La vittima aveva 42 anni: trovato senza vita nella sua azienda agricola nella campagna del Nuorese
© Ansa
Colpito dal calcio di un cavallo, un allevatore di Orgosolo, nel Nuorese, Battista Mele, di 42 anni, è morto nelle campagne tra Galtellì e Lula, in Barbagia. L'uomo, sposato e con due figli piccoli, non aveva fatto rientro a casa. Preoccupati perché il 42enne non rispondeva alle telefonate, i famigliari hanno lanciato l'allarme. Il corpo dell'allevatore è stato trovato nella notte, privo di vita, all'interno della sua azienda agricola.
Secondo quanto ricostruito dai soccorritori, Mele è stato colpito alla testa da un calcio sferrato dal suo cavallo. Il colpo lo avrebbe sbalzato contro un muro; l'impatto non gli avrebbe lasciato scampo. A trovare il corpo, come scrive L'Unione Sarda, sarebbe stata la moglie. I soccorritori hanno potuto solo constatarne il decesso. Sul luogo dell'incidente sono intervenuti anche i carabinieri per gli accertamenti di rito.
La notizia della morte improvvisa di Battista Mele ha scosso profondamente la comunità di Orgosolo: qui l'uomo era molto conosciuto e stimato per il suo impegno nel settore zootecnico. In segno di lutto, rinviati alcuni eventi pubblici.