FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Omicidio Colleferro, l'omaggio della Roma calcio: "Riposa in pace Romanista" | La politica unita nel condannare

La Roma calcio ricorda il giovane picchiato a morte a Colleferro. Il mondo della politica compatto condanna lʼaccaduto. Esplode la rabbia degli abitanti

"Willy Monteiro Duarte sognava di poter indossare un giorno la maglia della sua amata AS Roma. Questo sogno è stato spezzato (...). I nostri pensieri vanno alla famiglia e agli amici di Willy. Riposa in pace, Romanista". Così, sui social, la Roma ricorda il giovane picchiato a morte a Colleferro. Il mondo della politica compatto condanna la vicenda. Di Maio: "Willy merita giustizia". Salvini: "Condanne siano esemplari". 

La vicenda desta sgomento e indignazione. Il mondo della politica, da destra a sinistra, condanna fermamente l'accaduta e chiede giustizia. "Non si puo' morire così. A 21 anni, ucciso da un branco di delinquenti, pestato a calci e pugni. Non è possibile. Willy merita giustizia e chi lo ha ucciso deve pagare una pena esemplare". Così il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, su Facebook. 

Matteo Salvini tuona: "È morto per un gesto di altruismo. Picchiato con ferocia da esseri disumani, ucciso per aver difeso un amico (...) Tutta la comunità di Colleferro e l'Italia intera chiedono pene esemplari per i maledetti assassini" aggiunge.

La rabbia degli abitanti di Colleferro intanto si mescola al dolore. "Qui non si dorme. Servono più controlli" dicono e una donna riflette: "Io sono una mamma e poteva essere mio figlio".

Sul luogo del pestaggio mortale accorrono in tanti per rendere omaggio e dare l'ultimo saluto al 21enne Willy, giovane promessa del calcio. Una maglietta della Roma con su scritto "Grazie Willy gli eroi non muoiono mai", una targa "Ciao Angelo mio" e decine di di mazzi di fiori. Un pellegrinaggio silenzioso di amici e conoscenti.

 

Nella vicina piazza Italia, a pochi metri di distanza, c'è stato un minuto di silenzio in memoria del ragazzo con il sindaco di Colleferro Pierluigi Sanna che oggi ha proclamato il lutto cittadino. "Non si è trattato di una semplice rissa, ma di qualcosa di più cruento, cui in nessun modo si può trovare una giustificazione" ha detto.

 

Sui social le pagine dei quattro arrestati - i fratelli Gabriele e Marco Bianchi, Francesco Belleggia e Mauro Pincarelli - si stanno riempiendo di insulti e offese. E un amico di Willy accusa: "Li conoscevano tutti qui quei due fratelli. Da due anni litigano e  picchiano con le stesse modalità, sono stati autori di altri pestaggi".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali