FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Nello spezzino un quartiere a luci rosse per rilanciare il commercio: la proposta della Lega

"Eʼ lʼunico settore che non conosce crisi", ha detto il capogruppo della Lega a Sarzana (La Spezia) Emilio Iacopi

Nello spezzino un quartiere a luci rosse per rilanciare il commercio: la proposta della Lega - foto 1
dal-web

"L'unico modo per rilanciare il commercio cittadino è aprire un quartiere a luci rosse nel centro storico".

E' la proposta del capogruppo della Lega a Sarzana (La Spezia) Emilio Iacopi. "In fondo non sto parlando di cose fantasiose - aggiunge - Accade già in molte città importanti nel mondo. Non solo Amsterdam, ma anche Parigi e altre". Le affermazioni del leghista stanno facendo discutere. Ma lui spiega:  "In consiglio comunale stavamo affrontando l'annoso problema della crisi del commercio in centro città, tra fondi sfitti e proposte per far ridecollare il settore. Ho risposto così, in modo provocatorio, alla minoranza: il settore a luci rosse in effetti è l'unico che non conosce crisi".

Un quartiere in stile Amsterdam nel centro storico di Sarzana potrebbe essere un'idea, sostiene il capogruppo. E rispetto alla proposta della Lega in parlamento per la riapertura delle case chiuse, Iacopi si dice "favorevole". In consiglio era assente la sindaca Cristina Ponzanelli, che ha fatto sapere di non voler commentare le "provocazioni, che comunque stimolano il dibattito".