FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Napoli, sale in autobus senza mascherina e aggredisce il conducente

Alla richiesta di coprirsi naso e bocca il passeggero ha reagito prima dando in escandescenze e sputando contro l'autista e poi, dopo essere sceso, lanciando contro il veicolo bottiglie e oggetti di vetro

napoli, trasporto, bus, sciopero
ansa

Follia in autobus a Napoli: un uomo è salito a bordo senza la mascherina e, quando il conducente gli ha chiesto di indossarla, ha dato in escandescenze sputando contro l'autista e insultandolo.

"L'ennesimo episodio di aggressione contro un nostro conducente - denuncia l'esponente del Coordinamento regionale Usb Lavoro privato Marco Sansone -. E' diventato impossibile per il nostro personale front line lavorare in sicurezza".

Senza mascherina - L'uomo era salito sulla linea 151 dell'Anm (Azienda napoletana mobilità), lungo la corsia preferenziale di via Stadera, in compagnia della madre: entrambi erano senza mascherina. All'esplosione d'ira dopo la richiesta di indossare la mascherina, gli altri passeggeri sono intervenuti offrendogliela, ma non è bastato perché l'uomo se l'è sistemata sotto il mento e, alla richiesta dell'autista di coprirsi naso e bocca, ha ripreso a inveire forzando la catena di protezione del posto guida e minacciando il conducente. A sbloccare la situazione è stata la madre, riuscita finalmente a convincere il figlio a scendere dall'autobus. 

 

Lanci di oggetti - Non contento, l'uomo ha lanciato contro il veicolo bottiglie di vetro e altri oggetti raccolti da terra frantumando il parabrezza, per poi darsi alla fuga. "Ci auguriamo che, grazie al video del conducente, le forze dell'ordine rintraccino l'aggressore - afferma il sindacalista -. Abbiamo già chiesto supporto al personale viaggiante all'azienda ma le nostre domande sono state sempre disattese". 

 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali