FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Napoli, 52enne sequestra l'ex e la riduce in fin di vita: arrestato

I due stavano insieme da nove mesi e lui avrebbe fatto ricorso alla violenza anche in altre occasioni. Ora dovrà rispondere dei reati di tentato omicidio e sequestro di persona

Napoli, 52enne sequestra l'ex e la riduce in fin di vita: arrestato - foto 1
ansa

I carabinieri hanno arrestato un uomo di 52 anni accusato di aver sequestrato e ridotto in fin di vita la sua ex compagna a Napoli.

L'aggressore, già noto alle forze dell'ordine, dovrà rispondere di tentato omicidio e sequestro di persona. La donna ha raccontato di aver avuto una relazione di circa nove mesi col 52enne, il quale aveva più volte fatto ricorso alla violenza, accusandola di tradimento. Secondo la vittima, l'uomo avrebbe assunto cocaina.

Poco tempo fa la donna ha deciso di interrompere il legame, andando a vivere a casa della figlia. Uscendo all'alba per andare a lavoro, si è però imbattuta nell'uomo. Lui l'ha afferrata, urlando: "Sei mia, non puoi scappare! Se scappi ti ammazzo con il cacciavite". Dopo averla portata con la forza a casa sua, ha tentato un approccio sessuale, fallito, dopodiché l'ha rinchiusa tenendola imprigionata per dodici ore.

La donna ha denunciato di essere stata continuamente percossa con pugni e calci durante il sequestro e alzata da terra per i capelli. Stando al suo racconto, l'ex compagno le ha sbattuto il capo contro la testata del letto e ha tentato più volte di soffocarla con una coperta. Alla sera non aveva più forze e l'ha sbattuta fuori casa. La donna è dunque scesa dalle scale e si è imbattuta in un passante che l'ha portata in ospedale.