FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Napoli, 15enne muore dopo aver mangiato sushi: aperta un'indagine

Già poche ore dopo il pranzo si era sentito male, con febbre alta, diarrea e vomito. Dopo 9 giorni il cuore di Luca ha smesso di battere: indagati il medico di base e il titolare del ristorante giapponese

Un pranzo con le amiche in un locale giapponese del Vomero, a Napoli, un menù fisso a 15 euro, poi la tragedia: Luca Piscopo, 15enne di Soccavo, studente modello, il 23 novembre scorso va al ristorante e 9 giorni dopo muore. Ora la procura di Napoli vuole vederci chiaro e per questo motivo ha aperto un’inchiesta e disposto l’autopsia.

Al momento risultano iscritti nel registro degli indagati, per omicidio colposo, il titolare del ristorante e il medico di base che ha prescritto a Luca una terapia farmacologica che sembrava funzionare.

 Già poco dopo il pasto inizia a sentirsi male con vomito, diarrea e febbre alta. Anche le amiche che erano a pranzo con lui avrebbero accusato i sintomi caratteristici di un’intossicazione alimentare, in almeno un caso poi diagnosticata come provocata dal batterio della salmonella. Ma Luca non si è mai ripreso. Dopo i primi sintomi, il medico aveva prescritto un antipiretico per la febbre e fermenti lattici per i disturbi intestinali, poi aveva aggiunto un antibiotico. Trascorsa una settimana, la febbre era finalmente scesa e la situazione sembrava in lento miglioramento. Invece, il 2 dicembre il suo cuore si è fermato.

Ora chi indaga vuole capire se avesse patologie pregresse, anche se i familiari di Luca sostengono che "godeva di ottima salute", se il decesso possa essere realmente collegato al pranzo di sushi e se il medico gli abbia prescritto una corretta terapia. Il ristorante, intanto, resta aperto in attesa che l’autopsia chiarisca le cause della morte.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali