FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Il cordoglio social per la morte a 37 anni di "Dottor Pet"

Il dolore dei colleghi: “Avevi sete di vita e voglia di entrare nel cuore di tutti”, su Instagram e Tik Tok condivideva curiosità sul mondo animale

Il cordoglio social per la morte a 37 anni di "Dottor Pet" - foto 1
Instagram

È morto a 37 anni Marco Petrini, giovane veterinario conosciuto sui social con il nome di Dottor Pet per i suoi contenuti a carattere divulgativo sul mondo animale.

Petrini viveva a Tivoli ma lavorava in una clinica veterinaria di Guidonia Montecelio che ha diffuso la notizia. Sui suoi account di Instagram e Tik Tok condivideva pillole di curiosità sul mondo animale che amava da sempre.

Chi era Dottor Pet

 Marco Petrini Aveva studiato all’università di Teramo per poi iniziare il suo percorso allo studio veterinario di Tivoli. Infine, si era trasferito in quello di Guidonia nel 2018. Lì era riuscito a farsi adorare da tutti: colleghi, clienti e ovviamente animali che curava con passione. Era inoltre specializzato nella cura delle specie esotiche. Sui social era seguito da quasi 70 mila follower su Instagram e da circa 125 mila su TikTok. Nei suoi video, girati quasi sempre nel suo studio. In modo semplice e coinvolgente e sempre con un pizzico di ironia, rispondeva a domande come: "Perché capibara e cavie peruviane si somigliano?", "Perché alcuni gatti non bevono dalle ciotole?", e ancora: "Cosa hanno in comune polpi e camaleonti?". 

 

Il cordoglio dei colleghi

 "Siamo tutti distrutti" ha scritto sui social Gianluca Marchetti, direttore della clinica. "Sei sempre stato l'eccezione alla regola, il cuore oltre l'ostacolo, il paroliere della serata. Vorrei che tutti sapessero che profondità umana c'era sotto la corazza da istrione che ti eri finemente costruita addosso. Tu con i tuoi tormentoni, le frasi fatte, le intuizioni, i versi, gli anatemi, le espressioni ridicole, le facce buffe da star scanzonata, il viso da bambinone e la voce da Alberto Sordi, i modi dolci in un corpo da omaccione, la sete di vita, la voglia di entrare nel cuore di tutti". La clinica è rimasta chiusa per i funerali celebrati a Tivoli: “Sospenderemo le attività perché vogliamo essere tutti presenti all’ultimo saluto per Marco”.

 

"È con profondo dolore che ho appreso della scomparsa di Marco Petrini, giovane medico di Tivoli deceduto a soli 37 anni dopo una lunga malattia. Ben voluto e stimato da tutti, Marco era un veterinario apprezzato a Roma, Tivoli e Guidonia, tanto da essere stato soprannominato 'Dottor Pet' - ha scritto sui social il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca -. La Regione Lazio si stringe al dolore dei suoi familiari e troverà il modo di ricordarlo degnamente sostenendo tutte le nuove generazioni di giovani medici che vorranno seguirne l'esempio". 

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali