FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Novara, morta la 15enne sbalzata da una giostra: al luna park festeggiava il compleanno

La ragazzina era stata subito soccorsa e i medici avevano giudicato le sue condizioni gravissime

E' morta in ospedale a Novara la quindicenne ferita dopo essere caduta da una giostra in un luna park a Galliate.

La ragazza, Ludovica Visciglia, di Trecate, era stata ricoverata in condizioni disperate nella Rianimazione dell'ospedale del capoluogo. Il luna park era stato appena allestito e l'apertura coincideva con la festa patronale del paese. Inoltre, la 15enne era lì per festeggiare il suo compleanno. Sotto sequestro la giostra, indagini in corso.

Ludovica Visciglia stava trascorrendo una serata con gli amici per festeggiare il suo compleanno. E' quanto si apprende da persone sul posto. La giovane abitava a Trecate (Novara). Dopo il luna park la comitiva aveva in programma il taglio della torta. Ma la caduta è avvenuta all'ultima corsa della giostra, intorno alle 23.

 

Dopo essere caduta, la 15enne era stata subito soccorsa e portata al Maggiore di Novara in codice rosso: i medici avevano giudicato immediatamente le sue condizioni gravissime. Sul luogo del tragico incidente sono intervenuti, oltre al personale del 118, i carabinieri e la polizia, che stanno indagando per stabilire le cause ed eventuali responsabilità.

 

Le cause dell'incidente sono al vaglio della polizia locale, che ha posto sotto sequestro la giostra: si tratta di un "Tagadà", una sorta di catino che ruota a forte velocità e durante la rotazione viene inclinato facendo sobbalzare chi è all'interno.

 

La 15enne avrebbe perso l'equilibrio cadendo all'interno del Tagadà come altri ragazzi che le stavano vicino. Sono stati loro, alla vista del sangue che la ragazza perdeva dal volto, a chiedere di fermare la giostra.

 

Il luna park, allestito per la festa di S. Giuseppe, era al primo giorno di apertura. Il sindaco di Galliate, Claudiano Di Caprio, ha dichiarato che sono in corso verifiche per capire le modalità dell'incidente. La raccolta delle testimonianze dei ragazzi presenti sul Tagadà e dei proprietari della giostra sono proseguiti per tutta la notte. Per decisione del sindaco il luna park è stato chiuso per lutto. "Siamo sconvolti, è una vera tragedia", ha commentato di Caprio.

 

Ti potrebbe interessare anche:

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali