FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Terremoto in Molise, scuole chiuse in diversi Comuni

La decisione è stata presa in via precauzionale. La scossa è stata avvertita anche in Abruzzo e in Puglia, ma non ha causato danni

Dopo il terremoto di magnitudo 4.2 che ha colpito il Molise, le scuole in diversi Comuni della Regione resteranno chiuse.

La sospensione delle attività didattiche è stata disposta dai sindaci in via precauzionale, dopo la constatazione dello sciame sismico in atto. La scossa è stata avvertita anche in Abruzzo e in Puglia e ha scatenato il panico tra la popolazione, senza però causare alcun danno.

La decisione riguarda gli istituti di ogni ordine e grado di Termoli, Acquaviva Collecroce, Guardialfiera, Montenero di Bisaccia, Palata, Petacciato, Castelmauro, Tavenna, Larino, Portocannone, San Giacomo degli Schiavoni, San Martino in Pensilis, Guglionesi, Ururi e Campomarino.

Il sindaco di Acquaviva Collecroce, paese in cui si è registrato l'epicentro del sisma, ha affermato che chiudendo le scuole "si viene incontro alla paura dei ragazzi in ambienti chiusi e alla salvaguardia della pubblica incolumità. La nostra scuola elementare però è modernissima, antisismica, realizzata con i fondi del terremoto 2002 ed è stata inaugurata una decina di anni fa".