FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Molise, il commissario anti sprechi vuole l'auto blu

"Stasera Italia" incontra Ida Grossi, ex direttore generale di Asl ad Asti, per fare luce sulla questione

Molise, il commissario anti sprechi vuole l'auto blu - foto 1
da-video

"La struttura del commissario necessita di alcune cose, è una richiesta da verificare" Così il commissario Ida Grossi, che insieme a un ex generale della Guardia di Finanza è stato spedito dal Governo in Molise per risanare il sistema sanitario regionale in dissesto, prova a giustificare alcune richieste avanzate alla Regione, tra cui un'auto blu, una segretaria e un addetto stampa.

Come però mostrato dalle telecamere di "Stasera Italia", il presidente della Regione Donato Toma non ci sta e nega tali benefit: "Siamo in piano di rientro, sul bilancio regionale graveranno i compensi e le indennità dei commissari. E dovremmo arrivare attorno ai 380mila euro, oneri compresi".

Toma ha poi mostrato all'inviato della trasmissione di Rete 4 gli uffici e il personale già a disposizione dei commissari: "Ci sono una ventina di persone che lavorano qui e si occupano della sanità.