FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Milano, sacerdote con la mascherina abbassata durante le comunioni è poi risultato positivo al Covid

Il prete è apparso in alcune foto che lo mostrano senza mascherina e vicino ai ragazzi, non rispettando quindi il distanziamento sociale. Le famiglie sono state avvertite

prete generica
-afp

Un sacerdote della parrocchia di San Magno di Legnano è risultato positivo al coronavirus. Il 18 ottobre, un giorno prima che avvertisse i primi sintomi, aveva celebrato le comunioni ed era apparso in alcune foto che lo mostrano senza mascherina e vicino ai ragazzi. Immagini che ora preoccupano e fanno discutere. Le famiglie sono state informate, spetta ora all'Ats valutare l'effetto che questi momenti non protetti possano aver avuto su potenziali contagi.

Secondo quanto riporta Il Giorno, subito dopo la notizia della positività il sacerdote è stato sostituito da un esterno, mentre gli altri preti della parrocchia sono stati messi in isolamento e sottoposti a tampone. Al momento sembrerebbero tutti negativi.

 

"Verificata la situazione non abbiamo potuto fare altro che avvertire l'Ats della situazione e dei possibili contatti avuti dal sacerdote nei due giorni precedenti, mettendo in pratica per quanto ci riguarda isolamenti e quarantene, come dall'autorità sanitaria. Saputo della positività e al di là del compito affidato dell'autorità sanitaria, abbiamo avvertito anche noi in prima persona le famiglie. Non abbiamo certo nascosto nulla, dando comunicazione della positività del nostro sacerdote anche durante la messa di domenica scorsa", ha spiegato don Angerlo Cairati, prevosto di Legnano, anche lui in quarantena.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali