FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Milano, ritrovato Edoardo Galli: era scomparso dal 21 marzo

Il ragazzo è stato riconosciuto presso la Stazione Centrale, mentre stava facendo il biglietto per rientrare a casa, a Colico. Si era spinto fino al confine col Montenegro per poi tornare indietro

Edoardo Galli, scomparso lo scorso 21 marzo, è stato ritrovato presso la Stazione Centrale di Milano, mentre stava facendo il biglietto per rientrare a casa, a Colico, dopo essersi spinto fino al confine con Montenegro.

Il sedicenne è stato riconosciuto da una coppia di viaggiatori, che, immediatamente, ha avvisato personale dipendente di Fs Security che, a sua volta, ha richiesto l'intervento della polizia ferroviaria. Ne dà notizia la polizia.

 

Milano, ritrovato Edoardo Galli: era scomparso dal 21 marzo  - foto 1
Tgcom24

 

Il sedicenne era già stato ripreso nei giorni scorsi dalle telecamere di sorveglianza della Stazione Centrale. Aveva preso un treno per Milano il giorno stesso della scomparsa e, una volta sceso dal convoglio, era stato filmato mentre mangiava un gelato camminando davanti ai negozi con accanto una persona.

 

Il controllo della polizia croata

 Il giovane - a seguito dell'attivazione di tutti i canali di cooperazione internazionale di polizia d parte dei carabinieri del Comando provinciale di Lecco - era stato controllato la notte del 27 marzo dalla polizia croata al confine di Karasovici-Sutorina con il Montenegro. Il ragazzo - hanno spiegato i carabinieri di Lecco - vistosi scoperto era rientrato in Italia, dove è stato riconosciuto grazie alla diffusione delle immagini delle telecamere di sorveglianza. 

 

 

Come, dove e quando è stato ritrovato Edoardo Galli

 Intorno alle 7:45 del 29 marzo, quindi, Edoardo Galli è stato fermato dagli agenti in stazione mentre stava facendo il biglietto per rientrare a casa. Lo ha riconosciuto una coppia di viaggiatori, che ha immediatamente avvisato il personale dipendente di Fs Security, che a sua volta ha richiesto l'intervento della polizia ferroviaria.

 

 

Ricerche durate otto giorni

 Prima del ritrovamento, gli inquirenti avevano scavato tra le amicizie, i contatti social e le conoscenze di Edoardo Galli a ogni livello. Se inizialmente le ricerche si erano concentrate soprattutto in montagna in Alta Valsassina, dove si temeva si fosse avventurato il ragazzo visto che da casa manca un sacco a pelo, successivamente le indagini si sono concentrate a Milano, ripartendo proprio dalla Stazione Centrale. Il 21 marzo Edoardo invece di recarsi al liceo, sempre frequentato con profitto, si era diretto in treno verso Milano. In stazione Edoardo era stato visto camminare tranquillamente.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali