FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Edoardo Galli, il sedicenne scomparso filmato a Milano Centrale

Il giovane di Colico ha preso un treno per il capoluogo lombardo lo stesso giorno in cui è scomparso

Edoardo Galli, il sedicenne scomparso filmato a Milano Centrale - foto 1
Carabinieri

Sono state sospese le ricerche sulle montagne del Lecchese di Edoardo Galli, il 16enne di Colico (Lecco) di cui non si hanno più notizie da giovedì.

Il giovane ha infatti preso un treno per Milano lo stesso giorno in cui è scomparso: le telecamere di sorveglianza della stazione Centrale lo hanno ripreso una volta sceso dal convoglio mentre mangiava un gelato camminando davanti ai negozi con accanto una persona.

Edoardo Galli, il sedicenne scomparso filmato a Milano Centrale - foto 2
Tgcom24

 

Accompagnato da una persona

 Edoardo, che compirà 17 anni il mese prossimo, viene visto camminare accompagnato da una persona, in corso d'identificazione. Che il giovane si fosse allontanato volontariamente, era più di un'ipotesi. Era uscito da casa ufficialmente per recarsi a scuola, al liceo Nervi Ferrari di Morbegno (Sondrio), ma non c'è mai arrivato, anzi aveva preso un altro treno diretto a Milano. E lì è arrivato. Ora il punto è capire dove volesse poi dirigersi e quali siano le sue intenzioni.

 

Stop alle ricerche in montagna

 Tramonta dunque l'ipotesi che il giovane possa essersi diretto (successivamente) verso l'Alta Valsassina, - luoghi che ben conosceva per aver frequentato una scuola della zona - dove lunedì erano state concentrate le battute nell'area dell'Alpe Giumello. Le operazioni sono state interrotte, anche se proseguono quelle di gruppi di volontari, mentre tra l'altro la situazione in montagna è notevolmente peggiorata, con neve, nebbia e freddo alle quote maggiori.

 

 

Il passaporto russo

 Edoardo recentemente aveva fatto ricerche in internet, su come sopravvivere nei boschi in situazioni estreme, però dopo sei giorni - se davvero fosse stato lì - si sarebbe ritrovato in una situazione ambientale proibitiva, trasformatasi da primaverile a invernale. Gli altri versanti d'indagine a questo punto ripartono da Milano. Da lì, se abbia avuto intenzione di dirigersi verso i confini a Est (avendo anche passaporto russo attraverso le origini della madre) o altrove, rimane da stabilire. L'ulteriore analisi delle immagini delle telecamere non appare semplice. Anche perché la sua immagine non sarebbe caratterizzata da un abbigliamento facile da distinguere.

 

La descrizione diffusa per le ricerche

 Edoardo però, il giorno della scomparsa, era a Milano dove ha incontrato qualcuno, e su questa circostanza si concentrano le nuove indagini. Questa la descrizione ufficiale di Edoardo Galli, diffusa per le ricerche: "E' alto 1.80, ha una corporatura normale, capelli castano chiari e occhi grigi. Al momento della scomparsa indossava un giubbotto di jeans di colore blu scuro, un pile e pantaloni beige, una camicia marrone a quadri, scarpe bianche Adidas. Solitamente porta gli occhiali (fotocromatici), ma usa anche le lenti a contatto. Sul sopracciglio destro ha una piccola cicatrice".

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali