FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Milano, un aereo finisce in piazza San Babila: ecco che cosa è successo

Il velivolo è apparso nel pieno centro del capoluogo lombardo sotto gli occhi curiosi di turisti e passanti

Un aereo è comparso a Milano nella centralissima piazza San Babila.

Si tratta di un velivolo gonfiabile di circa 20 metri, montato in occasione dell'inaugurazione odierna della nuova tratta della linea metropolitana M4, che andrà dall'aeroporto di Linate fino a San Babila. "Apriamo due stazioni che realizzano un sogno: collegare l'aeroporto di Linate al cuore della città", ha detto il sindaco Giuseppe Sala nel suo podcast quotidiano.

"Collegamento centro-aeroporto fatto epocale"

 Per il primo cittadino si tratta di "un fatto epocale per Milano, per la sua internazionalizzazione, per lo sviluppo di quel sistema di trasporti pubblici che ci assicura una serie di fondamentali benefici in termini di decongestione del traffico, di miglioramento ambientale, di ricucitura della città in tutte le sue componenti". 

 

Si studia il percorso della M6

 Sala ha poi spiegato che sulla realizzazione di nuove metropolitane la città andrà avanti. "Completiamo entro il 2024 la M4 fino al suo esito a San Cristoforo, collegando un'altra sezione della città a questo sistema di trasporto pulito, efficiente e popolare. E Milano non si fermerà - ha proseguito -: si realizzeranno i prolungamenti delle metro esistenti verso Monza e Baggio e già si sta studiando il percorso della M6. La visione è chiara: aumentare l'efficacia di un servizio sotterraneo che collega Milano al suo hinterland, e viceversa, e ridurre il traffico di superficie, liberando la città da congestione e inquinamento".

 

"Modello Milano: così è stato battezzato il sistema ingegneristico, poi diffuso in tutto il mondo, che permise la realizzazione del tracciato della M1. Ma il nostro modello riguarda anche altri aspetti del nostro lavoro nella realizzazione delle metropolitane - ha concluso il sindaco -, non ultimo la creazione di aree superficiali che migliorano significativamente la vita dei quartieri attraversati dalla M4".

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali