L'appello dell'uomo su Facebook: "Spero di ritrovarla. Grazie"
Mercoledì, una ragazza di 14 anni di Pietra de' Giorgi (Pavia), Noemi Dellabianca, è morta nel reparto di Rianimazione dell'ospedale Niguarda di Milano, dove era ricoverata. Nel pomeriggio di lunedì era rimasta coinvolta in un incidente avvenuto a Fumo, una frazione di Corvino San Quirico, nell'Oltrepò Pavese. Le sue condizioni erano subito apparse molto gravi. Al padre della ragazza, l'imprenditore vitivinicolo Davide Romeo Dellabianca, è stata rubata la macchina fuori dall'ospedale.
A nulla è servito l'intervento chirurgico al quale Dellabianca è stata sottoposta al Niguarda. Le lesioni riportate erano troppo gravi. La 14enne era in sella a uno scooter guidato da un amico di 16 anni. Per cause ancora da chiarire, la moto ha tamponato un'auto. I due giovani sono stati sbalzati dalla sella e sono caduti sull'asfalto. Anche il 16enne è rimasto ferito, ma fortunatamente in maniera meno grave.
A denunciare il furto dell'auto è stato lo stesso Davide Romeo Dellabianca tramite un appello su Facebook. "Ciao amici, oggi mi hanno rubato questa auto nel parcheggio dell'ospedale Niguarda di Milano. Per favore fate girare spero di ritrovarla. Grazie", ha scritto l'uomo mercoledì come didascalia a corredo della foto della targa dell'auto.