FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Migranti, il sindaco di Pozzallo a Tgcom24: arriva gente che spaventa

Il primo cittadino del Ragusano manifesta i suoi timori sugli ultimi sbarchi: "Da qualche tempo stiamo assistendo ad un cambiamento della composizione degli immigrati"

Migranti, il sindaco di Pozzallo a Tgcom24: arriva gente che spaventa - foto 1
ansa

"Mi corre l'obbligo di segnalare anomalie che possono andare a destare preoccupazioni: da qualche tempo stiamo assistendo ad un cambiamento della composizione degli immigrati".

E' l'allarme del sindaco di Pozzallo, Roberto Ammatuna, a Tgcom24. Il primo cittadino ha spiegato: "Prima sbarcava povera gente che scappava per motivi politici; ora invece arrivano giovani i cui comportamenti sono al confine tra maleducazione, goliardia e strafottenza".

Ammatuna ha dunque spiegato di essersi rivolto al ministro dell'Interno Marco Minniti affinchè questa situazione possa essere monitorata: "Il fenomeno migratorio che parte dalla Tunisia desta preoccupazioni per possibili infiltrazioni di potenziali soggetti appartenenti a cellule jihadiste. Proprio tra quelli arrivati con l'ultimo sbarco, in dieci hanno tentato la fuga, e successivamente sono stati ricondotti nell'hotspot dalle forze di polizia. E' un episodio increscioso, che desta tra i miei concittadini allarme sociale e preoccupazione di cui mi faccio portavoce, in una città come Pozzallo che ha sempre affrontato la questione migranti con spirito di accoglienza".