FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Mestre, bus di turisti stranieri cade da cavalcavia: 21 morti e 15 feriti | L'incidente forse per un malore dell'autista

Interrotta la linea ferroviaria. L'Usl 3 di Venezia ha attivato il protocollo "grandi emergenze". La procura di Venezia ha aperto un'inchiesta

Fotogallery - Mestre, bus precipita da un cavalcavia: strage

A Mestre, in provincia di Venezia, un bus è caduto dal cavalcavia della Vempa.

Secondo la prefettura è di 21 morti, tra cui due bambini, e 15 feriti il bilancio defintivo della tragedia. A bordo del pullman c'era un gruppo di turisti stranieri, tra cui ucraini, francesi, croati e tedeschi, che stava rientrando a Marghera dopo essere stato a Venezia. Il mezzo è precipitato, dopo aver toccato i fili dell'elettricità, facendo un volo di circa 30 metri. Tra le prime ipotesi dell'incidente forse un malore dell'autista, un 40enne italiano anche lui tra le vittime. Non ci sarebbe traccia di alcuna frenata. Il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro: "Un'immane tragedia, disposto il lutto cittadino". La procura di Venezia ha aperto un'inchiesta.

  • 04 ott

    Soccorritori: "Tragedia di giovani"

    "L'impressione visiva, dopo la rimozione delle salme, è che ci troviamo di fronte ad una tragedia di giovani, se non giovanissimi, salvo qualche adulto". A parlare è uno dei capi soccorritori che si trova ancora sul luogo dell'incidente. 

  • 04 ott

    Operaio: "Salvato una bambina"

    Un operaio gambiano ha raccontato di aver aiutato i vigili del fuoco intervenuti per primi  portar fuori dal bus quattro persone, tra le quali una bambina. "Oltre a loro sono riuscito a portar fuori anche un cagnolino", ha detto l'uomo.

  • 04 ott

    Salme trasferite dal luogo dell'incidente

    Sono state tutte trasferite dal luogo del disastro le salme delle vittime dell'incidente del bus, composte sotto il cavalcavia di Mestre. 

  • 04 ott

    Bus sarà sollevato dopo raffreddamento batterie

    Sarà sollevato e portato via solo dopo il raffreddamento delle batterie il pullman precipitato. Lo ha riferito il comandante provinciale dei vigili del fuoco di Venezia, Mauro Luongo. 

  • 04 ott

    Prefetto: "Bilancio definitivo di 21 morti e 15 feriti"

    Il bilancio ufficiale dell'incidente è di 21 vittime e 15 feriti, 5 dei quali in gravi condizioni. Lo ha comunicato il prefetto di Venezia, Michele Di Bari.

  • 04 ott

    Obitorio di fortuna sotto il cavalcavia

    Un obitorio di fortuna, tirando alcuni teli fra i piloni, è stato creato sul teatro della strage del pullman sito il cavalcavia di Mestre. Sul posto le ambulanze attendono di raccogliere le ultime vittime dell'incidente.

  • 04 ott

    Prefetto Venezia: tra feriti ucraini, un francese, un croato, un tedesco

    "Il bilancio è di 21 morti e 18 feriti, di cui 5 gravi. Tra di loro ci sono ucraini, un francese, un croato e un tedesco". Lo dice il prefetto di Venezia Michele Di Bari.

  • 03 ott

    La procura di Venezia apre un'inchiesta

    La procura di Venezia ha aperto un fascicolo d'inchiesta, per ora contro ignoti, dopo l'incidente in cui sono morte 21 persone, tra cui almeno due bambini.

  • 03 ott

    Cinque feriti sono in gravi condizioni

    Delle 18 persone rimaste ferite nell'incidente che ha coinvolto un bus a Mestre 5 sono in gravi condizioni. A bordo oltre a cittadini ucraini e tedeschi c'erano anche cittadini francesi.

     

  • 03 ott

    Prefettura: tra vittime 5 ucraini e un tedesco

    Tra le vittime già identificate vi sono cinque cittadini ucraini, un tedesco, e l'autista del mezzo, un italiano. Lo riferisce il prefetto di Venezia, Michele Di Bari. I superstiti del disastro sono i 18 passeggeri rimasti feriti, e dislocati in vari ospedali del Veneto: tra questi, 9 a Treviso (di cui due minori), 4 a Mestre, uno a Mirano ed uno a Dolo. 

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali