FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Maturità, il ministro Bianchi: "La mascherina educa alla sicurezza"

Sulla questione dell'obbligo dei dispositivi di protezione durante gli esami, "il Tar e il governo si esprimeranno, ma non si enfatizzi questo" 

 patrizio bianchi
Ansa

"A settembre abbiamo deciso di aprire la scuola in presenza con un patto tra noi: garantire il massimo della sicurezza per il vicino di banco e la mascherina è un simbolo di questo patto".

Lo ha affermato il ministro dell'Istruzione Patrizio Bianchi, invitando inoltre a "non enfatizzare" la questione della mascherina agli esami di Maturità, in vista della prossima pronuncia del Tar del Lazio. "Pensiamo al fatto che stiamo andando a fare esami regolari", ha aggiunto.

 

"Ringrazio i ragazzi, le ragazze, gli insegnanti e il personale della scuola: chiudiamo oggi in serenità un anno difficile. Bene abbiamo fatto a tornare in presenza, era importantissimo e ho visto tanto entusiasmo". 

"Ci sarà una nuova normalità" - Nel periodo post Covid, per la scuola italiana "non si tratta di tornare alla normalità: ci sarà una nuova normalità che deve mettere il nostro Paese nella condizione di pensare che la scuola è centrale, che i nostri insegnanti sono fondamentali per la vita del Paese, un Paese che non può abbandonare più nessuno. Si torna a una nuova vita collettiva in cui la scuola deve essere al centro".

Milano dice addio alle mascherine all'aperto: in centro i ragazzi tornano a guardarsi in faccia

La giornata di oggi in cui si tolgono le mascherine all'aperto "la vedo come l'inizio della fine di questa maledetta epidemia, la vedo come messaggio che deve raggiungere ai nostri cittadini di grande speranza e la vedo come un momento in cui finalmente l`impegno delle nostre strutture e dei nostri cittadini che si sono sottoposti alla vaccinazione trova finalmente una risposta". Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana. E a Milano il centro si è finalmente popolato di ragazzi che possono camminare senza le mascherine e potersi finalmente guardare in faccia.

Leggi Tutto Leggi Meno

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali