Pamela, autopsia: "Fatta a pezzi per nascondere un rapporto sessuale"
Gli esami spingono dunque il gip Giovanni Manzoni a "propendere per lʼipotesi dellʼomicidio", compiuto "verosimilmente con due coltellate" inferte mentre era "ancora a cuore battente"
La morte di Pamela Mastropietro sarebbe stata causata da ferite inferte "mentre era ancora a cuore battente". E' quanto emerge dall'autopsia effettuata sul corpo della 18enne massacrata a Macerata. Gli esami spingono dunque il gip Giovanni Manzoni a "propendere per l'ipotesi dell'omicidio". Inoltre, secondo gli inquirenti, l'asportazione di ampie parti della cute dal collo e dalle parti intime sarebbe il "tentativo di nascondere un rapporto sessuale".
In particolare sono state rinvenute un'ecchimosi alla tempia sinistra e lesioni all'altezza del fegato causate "verosimilmente da due coltellate". Il gip cita anche "la lingua pinzata tra i denti", segno di asfissia da soffocamento per il primo medico legale. Sembra dunque superata l'iniziale incertezza tra la pista del delitto e quella dell'overdose a favore della prima.
I risultati dell'autopsia risultano centrali nell'ambito della convalida dei fermi e dell'applicazione di misura cautelare nei confronti di Desmond Lucky e Awelima Lucky, due dei tre fermati nigeriani oltre a Innocent Oseghale, per le accuse di omicidio, vilipendio e occultamento del cadavere della 18enne romana.
"Ruolo di assoluto rilievo di Oseghale" - E' un "punto fermo il ruolo di assoluto rilievo assunto dall'indagato Oseghale", scrive ancora il gip di Macerata nell'ordinanza di convalida del fermo degli altri due connazionali Desmond Lucky e Awelima Lucky. Le telefonate tra Oseghale e Desmond, per il gip, sono compatibili con la presenza del secondo in via Spalato il 30 gennaio fino alle 16:30, quando potrebbe essere morta Pamela.
Il giudice ritiene però una "anomalia" le 90 telefonate fatte da Desmond tra le 12 e mezzanotte a "plurimi soggetti e senza significativi periodi di silenzio", un comportamento che non ci si potrebbe aspettare "da un soggetto reduce da un omicidio e intento a effettuare o adiuvare una traumatica attivita' di sezionamento di una ragazza". Invece Oseghale "tra le 18:49 e le 22:08 non effettua nessuna telefonata e risponde solo ad una chiamata di Awelima" e in quel lasso di tempo Pamela sarebbe morta e il suo corpo sarebbe stato fatto a pezzi.
Quanto inserito fra l'1.00 e le 8.00 verrà moderato a partire dalle ore 8.00
Nessun commento
Metti il tuo like ad un commento
Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione
Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook
I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre
In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali