FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Chi è Sfera Ebbasta, il trapper che era atteso nella discoteca dellʼAnconetano

Eʼ un fenomeno musicale apprezzato dalla generazione 13-18; proprio venerdì ha spento 26 candeline e doveva salire sul palco della tappa "Sfera Ebbasta Rockstar tour 2018"

Chi è Sfera Ebbasta, il trapper che era atteso nella discoteca dell'Anconetano

Nel 2012, da Cinisello Balsamo, alle porte di Milano, Sfera Ebbasta, l'artista Gionata Boschetti, atteso sul palco della discoteca di Corinaldo (Ancona) prima della tragedia, approda sulla scena musicale nazionale con i suoi video rap caricati su Youtube. Inneggiando a soldi, donne, successo e marijuana tocca un milione di visualizzazioni e, quasi ventenne, viene incoronato il nuovo idolo della scena trap, sottogenere musicale dell'hip hop. Il suo sorriso incastonato di diamanti e placche d'oro campeggia nelle camerette di migliaia di teenager italiani tra i 13 e i 18 anni, gli stessi che riempiono fino al tutto esaurito i suoi live. "Mi piace mostrare ciò che ho perché ho conquistato tutto io partendo dal nulla", è la risposta dell'artista a chi lo critica per il suo esibizionismo.

Ciuffo colorato, tatuaggi ben in vista, il simbolo del dollaro, vestiti e accessori di marca, da star social a fenomeno di piazze e discoteche il passo per Sfera Ebbasta è stato breve.

Perso il papà a 13 anni e lasciata la scuola a 16, Gionata Boschetti si muove nel background della periferia milanese lasciando traccia di sé sui muri tra Sesto, Corsico e Cinisello con la tag da writer Sfera. Con l'esplosione dei social network, racconta di aver deciso di iscriversi a Facebook con il nome di Sfera e aggiungendo il cognome Ebbasta. Questa l'origine del suo nome d'arte.

Dopo il successo dell'ultimo album, "Rockstar", triplo disco di platino e disco più venduto in Italia nel primo semestre del 2018, e dopo il tutto esaurito in Italia e in Europa dello "Sfera Ebbasta Rockstar tour" (oltre 50 date da aprile, compresa quella di Corinaldo, e milioni di spettatori), l'artista aveva già annunciato le date del nuovo "Sfera Ebbasta – Popstar tour 2019": tre live, da aprile 2019, a Roma, Napoli, Milano.

Proprio il 7 dicembre il trapper ha spento 26 candeline.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali