FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Anziana uccisa a Montecassiano, arrestati figlia e nipote di nonna Rosina | La Procura: "L'ha uccisa il giovane"

La 78enne fu trovata senza vita la sera della vigilia di Natale nella sua casa nel Maceratese. Coinvolto anche il marito della donna

I carabinieri di Macerata hanno arrestato la figlia e il nipote di Rosina Carsetti, la 78enne trovata senza vita la sera della vigilia di Natale a Montecassiano. La 49enne Arianna Orazi e il ventenne Enea Simonetti sono accusati di concorso in omicidio volontario premeditato pluriaggravato dalla minorata difesa della vittima. Per la Procura è stato il giovane a commettere materialmente il delitto. Coinvolto anche il marito 79enne della anziana, Enrico Orazi.

Secondo gli inquirenti, sarebbe stata Arianna Orazi la "regista" dell'omicidio, organizzato a causa dei rapporti deteriorati con la madre. Un piano del quale sarebbe venuto a conoscenza anche il marito della vittima.
 

 

La figlia è anche accusata di maltrattamenti all'anziana e di aver diretto ed organizzato la cooperazione dei complici. I familiari avevano inscenato una rapina, raccontando di aver visto entrare in azione un uomo mascherato. Per questo ai tre è stato contestato anche il concorso in simulazione della rapina. Il reato, valutato dal gip come provato a livello gravemente indiziario, è stato ritenuto aggravato dalla finalità di conseguire l'impunità rispetto all'omicidio pluriaggravato contestato.

 

La vittima aveva chiesto aiuto a un centro antiviolenza Pochi giorni prima del delitto, Rosina Cassetti aveva preso contatto con il Centro Antiviolenza "Sos donna" e aveva fissato un appuntamento con un legale.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali