FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Marche, sposo e sposa non si presentano in Comune per il matrimonio: giallo sui telefoni spenti

Eʼ successo a San Benedetto del Tronto, la cerimonia sarebbe dovuta essere officiata dal sindaco Pasqualino Piunti

Marche, sposo e sposa non si presentano in Comune per il matrimonio: giallo sui telefoni spenti - foto 1
istockphoto

Sembra la sceneggiatura di un film, invece è tutto vero.

A San Benedetto del Tronto, in provincia di Ascoli Piceno, sabato 18 maggio nella sala della giunta del Palazzo Comunale a mezzogiorno era attesa una coppia che si sarebbe dovuta unire in matrimonio davanti al primo cittadini Pasqualino Piunti. Passano i minuti ma sul posto non si presenta nessuno. A quel punto l'addetta alla segreteria, dopo le dodici, inizia a chiamare sia lo sposo che la sposa: i cellulari sono risultati spenti o irraggiungibili. La stessa cosa è successa per il personale che ha prenotato la cerimonia in comune. Matrimonio fittizio o ripensamento dell'ultimo minuto?

"Ho aspettato fino alle 13.30 in Comune, ma non si sono presentati né gli sposi né gli invitati", ci ha raccontato il sindaco Pasqualino Piunti. "Non mi è mai successa una cosa del genere. Ancora nessuno si è fatto sentire per darci spiegazioni di quanto accaduto".