FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Drogò e violentò studentessa, ex manager Di Fazio condannato a 9 anni in appello

La procura aveva chiesto 12 anni di reclusione, con una riduzione della pena rispetto ai 15 anni e mezzo del primo grado

È stato condannato a Milano, in appello, a 9 anni di reclusione l'imprenditore farmaceutico Antonio Di Fazio, imputato per 6 episodi di violenza sessuale con uso di benzodiazepine.

L'uomo fu arrestato nel maggio del 2021 per avere narcotizzato e violentato una studentessa 21enne attirata nel suo appartamento con la scusa di uno stage. La procura aveva chiesto per l'ex manager 12 anni di reclusione, con una riduzione della pena rispetto ai 15 anni e mezzo del primo grado in cui Di Fazio era stato giudicato in abbreviato.

 

 

Assolto dal reato di sequestro di persona

 Di Fazio, in appello, è stato assolto dal reato di sequestro di persona nei confronti della studentessa 21enne che per prima aveva denunciato l'ex manager nella primavera del 2021. È intervenuta invece la prescrizione per i reati di maltrattamenti, stalking e violenza sessuale nei confronti dell'ex moglie, a sua volta vittima dell'imprenditore. Le motivazioni della sentenza saranno depositate tra 60 giorni.

 

Legale Di Fazio: "Riduzione pena non basta, faremo ricorso in Cassazione"

 "Non siamo soddisfatti ovviamente perché riteniamo che, pur avendo ottenuto una sensibile diminuzione della pena originariamente inflitta, 6 anni e 6 mesi in meno, riteniamo che manchi ancora un bel delta per arrivare alla pena equa che contiamo di avere". Lo ha detto l'avvocato Mauro Carelli, difensore di Di Fazio. "Ora leggeremo le motivazioni, e depositeremo ricorso in Cassazione. Prendiamo atto di un'eliminazione di alcuni reati come il sequestro di persona e di tutta una serie di non doversi a procedere e assoluzioni su altri. Andiamo avanti per la nostra strada che è la strada giusta e contiamo di arrivare a una pena più equa". 
 

 

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali