FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Maltempo, valanga nell'Imperiese: morto uno scialpinista | Molta neve in Piemonte e Lombardia: corrente elettrica in tilt

In Italia allerta arancione in Emilia Romagna, gialla in altre 16 Regioni

Fotogallery - Alluvioni in Francia, ci sono vittime

L'Italia è alle prese con un'ondata di maltempo: una valanga è caduta in Liguria, nell'Imperiese, travolgendo un gruppo di scialpinisti: morto un 44enne.

La protezione civile ha emanato l'allerta arancione in Emilia-Romagna e quella gialla in altre 16 Regioni. Neve in montagna in Piemonte, dove in migliaia sono rimasti senza corrente, e Lombardia; frane e allagamenti in Liguria, dove ci sono alcuni evacuati. Cinque scialpinisti, dispersi da sabato sulle Alpi svizzere sono stati trovati morti.

  • 11 mar

    Valanga nell'Imperiese, vittima ex assessore ad Alassio

    Si chiamava Simone Rossi, era di Alassio e aveva 44 anni, lo scialpinista morto ieri sotto la slavina di Monesi. Imprenditore, Rossi aveva ricoperto il ruolo di assessore a Turismo e Sport con il sindaco Enzo Canepa e il ruolo di vice presidente del consiglio e consigliere di minoranza, nel quinquennio passato. Rossi si trovava con altre cinque persone a Monesi quando, durante un'escursione, il gruppo è stato travolto dalla slavina. Mentre gli altri sono riusciti a salvarsi, per lui non c'è stato nulla da fare.

  • 11 mar

    Trovati morti 5 scialpinisti dispersi sulle Alpi svizzere

    Cinque dei sei scialpinisti che erano dispersi da sabato sulle Alpi svizzere sono stati trovati senza vita. Lo annuncia la polizia cantonale del Vallese che sta continuando le ricerche del sesto disperso. 

  • 10 mar

    Crolla un ponte su una pista ciclopedonale nel Pavese

    - La piena del torrente Staffora in Oltrepò Pavese, in seguito alla pioggia battente, ha provocato il crollo di un ponte sulla pista ciclopedonale Greenway che collega Voghera (Pavia) a Varzi (Pavia). Il cedimento della struttura si è registrato nel territorio comunale di Bagnaria (Pavia). Nessuna conseguenza per le persone.

  • 10 mar

    Maltempo in Piemonte, ancora 4mila utenze senza corrente elettrica

    Sono ancora 4mila le utenze ancora disconnesse dalla rete elettrica a causa delle nevicate e delle piogge che hanno interessato il Piemonte. Restano chiuse ancora strade statali e provinciali: in provincia di Torino a Viù, a Valprato Soana, Ceresole Reale, Traversella, a Baldissero, Corio, Gravere; in provincia di Alessandria a Sala Monferrato, Bosco Marengo, Novi Ligure, Melazzo, mentre la provinciale 334 tra Acqui Terme e Melazzo è percorribile a senso unico alternato.

  • 10 mar

    Maltempo in Liguria, 10 evacuati a Savona

    Dopo il maltempo delle ultime ore, a Savona dieci persone sono state evacuate da via Molinero, interessata nella tarda mattinata da una frana. Tutti hanno trovato in autonomia una collocazione temporanea.

  • 10 mar

    Liguria, riaperta a senso unico alternato l'Aurelia a La Spezia

    È stata riaperta a senso unico alternato la circolazione sull'Aurelia a La Spezia nei pressi di Beverino interrotta nella giornata di oggi da uno smottamento. Lo comunicano Anas e la Regione Liguria. Sempre nello spezzino, è stata riaperta nel pomeriggio la strada comunale Usurana - Castello di Madrignano, in questi giorni era stata utilizzata come viabilità alternativa alla strada provinciale 20. A Savona dieci persone sono state evacuate da via Molinero, interessata nella tarda mattinata da una frana. Tutti hanno trovato in autonomia una collocazione temporanea.

  • 10 mar

    Valanga nell'imperiese, morto uno scialpinista

    È morto uno dei quattro scialpinisti travolti da una valanga a Monesi nell'entroterra d'Imperia. Lo comunica l'Azienda sanitaria locale di Savona, dove l'uomo 44enne era stato trasferito in elisoccorso in codice rosso all'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. La Asl2 spiega che il paziente è giunto senza vita alle ore 16:57 in ospedale. L'azienda ha immediatamente attivato il supporto psicologico per i familiari.

  • 10 mar

    Tempesta Monica nel sud della Francia, morti e alluvioni

    La tempesta "Monica" sta spazzando il sud-est della Francia, seminando morte e distruzione. Di sette persone non c'erano più notizie, i corpi di 3 di loro sono stati ritrovati nel pomeriggio. Le vittime di questa violentissima ondata di maltempo, con piogge torrenziali e fiumi che sono straripati in poche ore, sono tutte state colte dalla violenza delle acque mentre tentavano di attraversare ponti su corsi d'acqua in piena. Fiato sospeso per i dispersi fra i quali ci sono un padre di famiglia con i due figli di 4 e 13 anni.

  • 10 mar

    Francia, ritrovati altri due corpi

    Sono stati ritrovati dai soccorritori a Goudargues, nel dipartimento francese del Gard, i corpi senza vita delle due donne che risultavano disperse a causa del maltempo che ha colpito la Francia del sud. I soccorritori hanno ritrovato sempre nel Gard anche il corpo di un 62enne belga. Mancano ancora quattro persone.

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali