FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Maltempo, scatta l'allerta rossa in Liguria: scuole e porti chiusi | Il Nord-Ovest sotto pesanti piogge

Dalle 8 di stamattina lʼautostrada A6 Torino-Savona sarà chiusa tra i caselli di Savona e di Altare

Maltempo, scatta l'allerta rossa in Liguria: scuole e porti chiusi | Il Nord-Ovest sotto pesanti piogge - foto 1

Alle ore 8 è scattata l'allerta rossa maltempo in Liguria: chiusa la A6 tra Savona e Altare.

Attesa una perturbazione "molto violenta", avverte l'assessore alla Protezione civile Giampedrone. Allerta arancione invece sempre oggi in Lombardia, Piemonte ed Emilia Romagna; gialla in Sardegna, Campania, Lazio, Toscana, Umbria e Friuli Venezia Giulia.

In Liguria chiusi porti e scuole Con l'allerta meteo rossa in Liguria oggi saranno chiuse in automatico tutte le scuole. Inoltre dalle 8 si fermeranno le attività in porto a Genova e Savona, per lo sciopero per la sicurezza dei lavoratori dichiarato da Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti, in relazione al maltempo. Con la chiusura dei cantieri a Genova si fermano anche i lavori del nuovo viadotto sul Polcevera, che resta presidiato.

 

A6 chiusa tra Savona e Altare Autostrada dei Fiori ha reso noto che dalle 8 di stamattina, per l' allerta meteo nel savonese, l'autostrada A6 Torino-Savona sarà chiusa in via precauzionale tra i caselli di Savona e di Altare. La chiusura è in ottemperanza del "Piano Speditivo della viabilità" sottoscritto dopo la frana in località Madonna del Monte e il crollo del viadotto sulla A6.

 

In Piemonte la Protezione civile ha dichiarato la fase di preallarme per il maltempo. Aperta la sala operativa di Torino, sono stati attivati i presidi logistici sul territorio e il volontariato regionale per il monitoraggio dei punti critici. L'aggiornamento del Centro funzionale di Arpa Piemonte segnala nelle prossime ore la crescita dei livelli idrometrici del Tanaro e dei suoi principali affluenti (Orba, Bormida e Belbo) e dello Scrivia. Nel nord Piemonte, in aumento il Sesia e il Toce.

 

Milano: dalle 18 allerta arancione per fiume Seveso e Lambro E' stata emanata un'allerta meteo sul bacino di Milano per rischio esondazione dei fiumi Seveso e Lambro a partire dalle ore 18 di giovedì. Il Comune ha disposto il monitoraggio dei livelli dei due fiumi Seveso e Lambro.

 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali