Maltempo, allagamenti a Civitavecchia: in salvo persone intrappolate in auto | Frana nel Frusinate
Molte chiamate ai vigili del fuoco. Automobilisti bloccati in zona Aurelia
© Ansa
Tante le chiamate di soccorso giunte ai vigili del fuoco dopo un forte temporale che si è abbattuto verso l'1:30 su Civitavecchia, Roma. Gli uomini della caserma Bonifazi si sono concentrati specialmente in zona Sant'Agostino, via Fontanatetta, per le numerose abitazioni allagate. Taverne con più di un metro d'acqua all'interno. Accorsi - riferiscono sempre i vigili del fuoco - anche i sommozzatori per aiutare delle persone rimaste intrappolate nelle loro vetture in zona Aurelia fronte Burger King. L'equipaggio della 17A con l'ausilio di motopompe di media portata sta svolgendo le operazioni di prosciugamento per riportare le condizioni di sicurezza nella zona. Presenti anche le forze dell'ordine. Non si è registrato nessun ferito. Frana nel Frusinate.
Perturbazione su tutta Italia
Nella giornata di venerdì 6 febbraio è allerta maltempo arancione in Calabria e Lazio; gialla in altre 11 regioni: Abruzzo, Basilicata, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Marche, Molise, Puglia, Sardegna, Toscana e Umbria.
Frana nel Frusinate
Il maltempo è tornato a flagellare anche la provincia di Frosinone, con piogge intense che si sono abbattute sul nord del territorio provocando piccoli allagamenti e disagi. Sulla Strada Provinciale di Santa Maria, nel territorio del Comune di Paliano, la circolazione è interrotta a causa di un importante smottamento franoso che ha danneggiato un piazzale e, di fatto, ha bloccato l'arteria. Il sindaco Domenico Alfieri ha informato la Provincia di Frosinone e attivato un percorso alternativo.
