FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Madonna di Trevignano, il parere medico sulle stigmate della veggente: "Simili a quelle di Padre Pio"

A "Pomeriggio Cinque" la dottoressa che ha certificato le ferite di Gisella Cardia: "Fenomeno assolutamente straordinario"

Le stigmate di Gisella Cardia sarebbero simili a quelle di Padre Pio. Lo dichiara a "Pomeriggio Cinque" Rosanna Chifari, il medico che ha certificato le ferite sulle mani di Gisella Cardia, la veggente che sostiene di parlare con la Madonna di Trevignano che lacrimerebbe acqua e sangue. "Mi sono trovata di fronte a un fenomeno assolutamente straordinario - sostiene la dottoressa che poi spiega - in una situazione clinica normale, una ferita di questo tipo comporterebbe una sintomatologia molto eclatante e grave. Invece le sue mani, malgrado le lesioni, si muovono normalmente, la stessa cosa accadeva in altre figure come quella di Padre Pio". 

La testimonianza dell'esperta - "A partire dal mercoledì delle ceneri, sulle mani e sui piedi di Gisella Cardia - racconta Rosanna Chifari - si aprono delle ferite di forma circolare. Dei veri e propri buchi sanguinanti, ma non in forma emorragica, profumano intensamente di fiori e soprattutto le mani non mostrano delle difficoltà funzionali quando invece dovrebbero essere assolutamente bloccate con le dita gonfie e rosse", considera il medico. "In una situazione clinica normale, una ferita di questo tipo comporterebbe una sintomatologia molto eclatante e grave e invece le sue mani, malgrado le lesioni, si muovono normalmente. La stessa cosa accadeva in altre figure come quella di Padre Pio". 

 

La corona di spine - Non solo stigmate sulle mani e sui piedi, ma anche i segni di una corona di spine. Sarebbero i segni sul corpo della veggente di Trevignano che vivrebbe, secondo la sua testimonianza e quella dei fedeli, la "passione di Cristo". Lo conferma la dottoressa Chifari intervistata a Canale 5 che spiega: "Si tratta di manifestazioni ematiche sotto pelle su tutta la fronte, le ho viste io perché ero con lei il venerdì santo, iniziano a scomparire dopo le tre del pomeriggio". "I santi, durante la passione di Cristo, soffrivano di arresto cardiaco, questo non l'ho riscontrato nella signora Gisella ma non lo escluderei - sottolinea Rosanna Chifari che poi conclude - questi sono fenomeni non scientificamente spiegabili". 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali