FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Maltempo, piogge e allagamenti nel Maceratese | Il Comune agli abitanti delle frazioni di Villa Potenza e Sforzacosta: "Salite ai piani alti"

"La raccomandazione è valida anche per tutti i cittadini residenti nei pressi di canali o fossi fino a nuove istruzioni", scrive l'ente


Macerata e provincia sono state colpite nel tardo pomeriggio da forti piogge durate quasi tre ore, che hanno causato allagamenti di strade, garage, scantinati ma anche caduta di alberi.

Disagi soprattutto a Macerata, a Pollenza e Tolentino. Situazione particolarmente critica nelle frazioni di Villa Potenza e di Sforzacosta, dove si segnalano alcune persone evacuate dai piani più bassi degli edifici e fatte salire a quelli più alti, dopo l'esondazione del Fosso Narducci, con strade e locali allagati.

 

Gli avvisi del Comune - "A causa delle precipitazioni cadute in modo anomalo in città, al momento ci sono diverse arterie viarie bloccate. Si consiglia di utilizzare l'auto e uscire di casa solo in casi strettamente necessari", scrive su Facebook il Comune che ha aperto il Centro operativo comunale.

 

"Vietato scendere nei garage/cantine sotterranei e si raccomanda di salire ai primi piani". È l'avvertimento fatto poi dal Comune di Macerata ai cittadini delle frazioni di Villa Potenza e Sforzacosta. "La raccomandazione - aggiunge il Comune - è valida anche per tutti i cittadini residenti nei pressi di canali o fossi fino a nuove istruzioni".

 

Martedì scuole chiuse nelle frazioni - "Per la giornata di domani, martedì 6 giugno, le scuole di Villa Potenza e Sforzacosta saranno chiuse per consentire gli opportuni controlli ed effettuare eventuali sistemazioni", annuncia poi il Comune, sempre su Facebook.

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali