tra sicilia e sardegna

Lusso, il weekend nelle isole tra gite in elicottero e hamburger gourmet per i cani

A "È sempre Cartabianca" il pilota Marcello Moro: "C'è chi chiede di trasportare mozzarelle fresche e animali per la toelettatura"

30 Apr 2025 - 10:08
 © Da video

© Da video

Bel tempo e ponti di primavera invogliano a partire e c'è chi non bada a spese per un weekend all'insegna del lusso. L'inviata di "È sempre Cartabianca" sorvola la Sicilia in elicottero, mezzo in voga tra i "paperoni" italiani e stranieri. "Ci chiedono di andare da Taormina verso Eolie, Malta e Capri ma arrivano anche richieste di trasportare mozzarelle fresche da Catania a Battipaglia", dice il pilota Marcello Moro.

Dalle mozzarelle di bufala agli animali domestici, per 3mila euro gli "autisti del cielo" privati accettano di trasportare ogni tipologia di passeggero "Ci hanno chiesto di mettere a bordo un cane da un'isola, di portarlo in Sicilia per una toelettatura e di riportarlo indietro", prosegue il comandante di HeliSicily. L'attenzione dei turisti facoltosi per il proprio animale a quattro zampe si sposta poi nel soggiorno in hotel dove capita che una suite venga riservata interamente per il dogsitter. "Una stanza ad agosto costa circa 4mila euro a notte a persona e qualche migliaia per il cane", spiega Costanza Giotti, direttrice del The Ashbee Hotel di Taormina. 

Dalla Sicilia, l'inchiesta del programma di Rete 4 prosegue poi in Sardegna dove per l'affitto di uno yacht servono fino a 6mila euro al giorno. Nella Baia di Cala di Volpe si danno appuntamento gli amanti del lusso dove - spiega Riccardo Satta (Spectra Yacht) - è facile vedere barche di proprietà lunghe "70 metri dal valore di 150 milioni di euro". Nei party riservati spopolano i cibi gourmet dalle aragoste cucinate al momento allo champagne, dalle pizze con acciughe del Cantabrico al tartufo. E non mancano proposte culinarie riservate ai cani. "Chiedono menù da 110 euro a base di hamburger e acqua smeraldina", spiega il titolare di un ristorante della Costa Smeralda. 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri