Lucca, incidente stradale fra tre auto: un morto e cinque feriti
Lo schianto in località Acquabona, a Castelnuovo di Garfagnana
Coronavirus, il capo dell'Areu: "Tempi per le ambulanze quasi raddoppiati, ma il problema sono i pronto soccorso sovraffollati" © Da video
Incidente mortale nelle ultime ore in località Acquabona a Castelnuovo di Garfagnana, in provincia di Lucca. A seguito di uno scontro fra tre auto sulla ex strada statale 445 un uomo di 58 anni è morto sul colpo e altre cinque persone sono rimaste ferite.
La dinamica dell’incidente è ancora in fase di accertamento. I soccorsi sono intervenuti tempestivamente con diverse ambulanze. Vani i tentativi di salvare il 58enne mentre, dopo le prime cure sul posto, è stato trasportato in pronto soccorso a Lucca in codice giallo il figlio di 17 anni che viaggiava nella stessa auto. Dagli accertamenti delle forze dell'ordine sembra che alla guida dell'auto, al momento dell'incidente, ci fosse proprio il minorenne, mentre il padre si trovava seduto nel posto del passeggero accanto a quello di guida.
Nella seconda auto coinvolta nell'incidente c'erano invece ue donne. Anche loro sono rimaste ferite e sono state portate in codice giallo in ospedale a Castelnuovo. Nella terza vettura infine un uomo e una donna, trasportati in ospedale per le cure del caso. Sul posto oltre ai soccorritori sono intervenuti i carabinieri e i vigili del fuoco.
