Lucca, donna trovata morta in un ruscello a Capannori
Tra le ipotesi sulle cause del decesso, al momento non viene esclusa quella di un eventuale incidente
© Carabinieri
Una donna è stata trovata morta nell'acqua di un ruscello in una zona impervia sotto l'osservatorio astronomico di Vorno, una frazione del comune di Capannori, in provincia di Lucca. L'allarme è scattato nel primo pomeriggio: a scorgere il corpo due escursionisti che stavano percorrendo un sentiero più alto. I due hanno visto il cadavere, in posizione prona nell'acqua del ruscello, e hanno chiamato immediatamente i soccorsi. Da quanto apprende l'Ansa, la donna è stata identificata per una cinquantenne residente in provincia.
I soccorsi
Sul posto sono giunti i carabinieri, i vigili del fuoco, l'automedica di Lucca, il medico legale e gli operatori del soccorso alpino, ma ad arrivare fino al luogo del rinvenimento è stato un infermiere che era insieme al Soccorso alpino e ha constatato il decesso della donna. Era stato attivato anche l'elisoccorso Pegaso, che però è stato rimandato indietro, quando i sanitari hanno capito che per la donna non c'era nulla da fare.
Le cause della morte
Tra le ipotesi sulle cause del decesso, da quanto apprende l'Ansa, al momento non viene esclusa quella di un eventuale incidente.
