FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Varese, infermiera scrive proposta di matrimonio sul camice

Il "Lorenzo, vuoi sposarmi?" diretto dalla 23enne Chiara Vangeli a un suo collega ha fatto il giro del Web

"Non credevo di provocare tutto questo interesse, doveva esser solo una cosa simpatica tra me e i miei colleghi, ma sono comunque contenta: spero che tutto questo venga letto come un messaggio di speranza". Ha fatto il giro del Web la foto dell'infermiera 23enne con la scritta sul camice diretta a un collega coetaneo: "Lorenzo, vuoi sposarmi?". La protagonista della vicenda, Chiara Vangeli, dell'Asst Valle Olona, in questi giorni è impegnata con una équipe nella vaccinazione di massa a Viggiù (Varese).

 Chiara Vangeli, infermiera, viggiù, vaccinazione, varese, proposta di matrimonio, camice
Ansa

 

Una volta arrivati nel paese della Valceresio, indossati il camice (o la tutona come la chiama lei), al momento di scriverci sopra i propri nomi, i colleghi sul suo hanno messo la frase "Lorenzo, vuoi sposarmi?".

 

"Con Lorenzo ci conosciamo da anni, scuola, laurea insieme, anche lui assistente sanitario, assunti quasi contemporaneamente, anche se non lavoriamo insieme - ha raccontato Chiara, che ha 23 anni e vive a Cislago (Varese). - Io sono sempre stata innamorata di lui, ma lui si è accorto davvero di me solo da pochi mesi e ora pensiamo al matrimonio".

 

Non è un progetto immediato ovviamente ("Siamo ancora troppi giovani"), ma lei ne parla continuamente con entusiasmo anche sul lavoro e per questo i suoi colleghi hanno deciso di fare quella cosa simpatica.

 

"Lorenzo si è messo a ridere - ha detto Chiara - tanto lo sa che prima o poi è quello che faremo, non riesco a immaginare la mia vita con nessun altro vicino".

 

Una convinzione resa ancora più sicura dopo questo terribile anno. "Mi sono laureata nella primavera scorsa e mi sono trovata subito sul fronte Covid - ha raccontato. - E' stata durissima, soprattutto la seconda ondata che ci ha un po' demoralizzato, poi la fase dei tamponi, anche 1.500 al giorno".

 

Ma Chiara vuole mandare un messaggio anche ai suoi coetanei. "Lo so che molti si stanno lasciando prendere dallo sconforto, che dicono "non ne possiamo più", "tanto non serve a nulla fare tutti questi sacrifici" - ha concluso. - Io invece dico loro di essere più speranzosi, ne usciremo, e soprattutto un consiglio: Vaccinatevi".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali