FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Donna di 42 anni precipita nelle cascate dell'Acquafraggia e muore: ferito il compagno che si era tuffato per aiutarla

Tragedia in Val Bregaglia: i due sono caduti per una cinquantina di metri in una pozza sotto il primo salto

Una donna di 42 anni è scivolata dal sentiero in cima alle cascate dell'Acquafraggia, a Piuro (in provincia di Sondrio), in Val Bregaglia, finendo in acqua. Il compagno 36enne si è tuffato per aiutarla ed entrambi sono precipitati per una cinquantina di metri, fermandosi in una pozza sotto il primo salto. La donna è deceduta, l'uomo è stato trasportato all'ospedale di Gravedona. Inizialmente le sue condizioni sembravano gravi, poi invece è stato accertato che ha riportato soltanto alcune fratture.

La vittima risiedeva a Seregno, nella provincia di Monza e Brianza. I vigili del fuoco hanno ripescato il suo corpo dal bacino sottostante le cascate, ma per lei non c'è stato nulla da fare: troppo serie le lesioni, dopo la caduta dal sentiero. Il compagno, residente in Piemonte, è stato portato in ospedale con l'elisoccorso. 

 

La tragedia davanti a decine di turisti

La disgrazia è avvenuta all'ora di pranzo, attorno alle 12:30, e numerosi turisti hanno assistito al terribile volo chiedendo immediatamente l'intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Mese (Sondrio), accorsi con gli uomini del soccorso alpino e i militari del Sagf della guardia di finanza di Madesimo (Sondrio). Le cascate dell'Acquafraggia devono il nome da 'aqua fracta', spezzata, dato che il getto cadendo si scompone in vari salti e rivoli.

 

Il sindaco: "La donna era in un punto vietato" "Tanti si avventurano nella zona senza le scarpe idonee e violando i divieti spesso per scattare foto in punti molto panoramici - dichiara il sindaco di Piuro, Omar Iacomella -. Anche in questo caso la donna è entrata in un punto vietato dai regolamenti e cartelli ben visibili". 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali