OPERAZIONE "UNDERGROUND"

Tangenti per opere pubbliche, 14 arresti in Lombardia

Tra gli indagati anche un dirigente di una società del gruppo Ferrovie Nord Milano

03 Ott 2016 - 13:28

Quattordici persone, tra cui un noto dirigente di una società del gruppo Ferrovie Nord Milano, sono state arrestate per un presunto giro di tangenti nell'acquisizione di subappalti di opere pubbliche in Lombardia. Eseguite perquisizioni su tutto il territorio nazionale. Tra le commesse nel mirino degli inquirenti, nell'ambito dell'operazione "Underground", anche quella relativa alla linea ferroviaria che collega i terminal 1 e 2 di Malpensa.

Le indagini hanno consentito di ricostruire la rete dell'associazione a delinquere, costituita da vari imprenditori. Gli indagati agivano tramite società intestate a prestanome, tutte attive nel settore dell'edilizia.

Nel corso dell'indagine sono state accertate violazioni sia di carattere penale sia tributario. Gli indagati avrebbero infatti sottratto illegalmente parte del patrimonio di alcune società coinvolte, di cui il tribunale ha dichiarato il fallimento. I titolari di fatto di quelle aziende, adesso, sono indagati anche per reati di bancarotta fraudolenta.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri