FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Samarate, uccide la moglie e la figlia 16enne; il suocero: "Ultimamente era cambiato"

In collegamento con "Pomeriggio Cinque", l'uomo smentisce le voci di una possibile separazione all'origine della tragedia

 

Durante la puntata di giovedì 5 maggio "Pomeriggio Cinque" torna sul delitto di Samarate, in provincia di Varese, dove il 57enne Alessandro Maja avrebbe ucciso la moglie Stefania Pivetta e la figlia di sedici anni, Giulia, per poi tentare di uccidere l'altro figlio, Nicolò - ora in gravissime condizioni -, e provare a togliersi la vita tagliandosi le vene e utilizzando un trapano.

 

"Mia figlia era sposata con Alessandro dal '92 e da allora ci siamo visti praticamente un giorno sì e uno no - racconta il padre della vittima, Giulio, smentendo le voci di una possibile separazione della coppia all'origine della tragedia. Quindi, è tornato sulle condizioni del genero. "Era una persona squisita, voleva bene ai suoi figli e tutte le sere che andavamo da loro aveva Giulia abbracciata sulle gambe. In questi ultimi tempi, però, era cambiato radicalmente: parlava poco, era molto riservato, non ci ha mai detto esattamente da cosa derivasse questo suo malessere".

Nel corso del collegamento con Barbara d'Urso, l'uomo si è poi lasciato andare a un aneddoto che potrebbe far pensare alla premeditazione: "Ho accompagnato mia nipote a tennis il giorno prima e durante il tragitto mi ha detto "Nonno, stanotte è successa una cosa strana, papà si è seduto sul mio letto e mi ha chiesto scusa". E il giorno dopo è successo tutto". Parole di fronte alle quali il fratello di Stefania fatica a trattenere le lacrime, mentre Giulio prosegue nella ricostruzione, spiegando di essersi offerto per aiutare Alessandro a superare le recenti difficoltà. "Sabato mattina io e mia moglie Ines siamo andati a casa loro e per la prima volta in vita mia mi sono sfogato, volevo capire cosa stesse accadendo: gli ho urlato contro, gli ho chiesto di comportarsi da uomo, perché ha due figli e una moglie. Lui è rimasto immobile, non ha detto una parola".

 

Infine, l'aggiornamento sulle condizioni dell'altro nipote, gravemente ferito: "Sono andato questa mattina a trovare Niccolò, pensavo di trovarlo molto peggio di come l'ho visto. Era quello di prima, aveva solo la testa fasciata a coprire la ferita ma per il resto era bello come sempre. Il medico mi ha detto che le condizioni sono stabili. Dicono che ci sia il 70% di buone possibilità che ce la faccia".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali