FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Pavia, 49enne strangolata in casa | Confessa il fidanzato: 28enne senzatetto e alcolista, ha vegliato per giorni il cadavere

L'uomo è stato rintracciato dai carabinieri mercoledì sera in un ostello a Milano. La donna voleva lasciarlo. Ad allertare i militari l'ex marito e il datore di lavoro

Lidia Peschechera, la donna trovata morta in casa a Pavia

Svolta nel caso di Lidia Peschechera,  la 49enne trovata morta in casa mercoledì pomeriggio in un appartamento di Pavia, nelle vicinanze del centro storico. I carabinieri hanno sottoposto a fermo il compagno di 28 anni, Alessio Nigro, con l'accusa di omicidio volontario aggravato. La donna, che era separata dal marito, è stata trovata cadavere nel bagno della sua abitazione. Il 28enne ha confessato.

Attesa l'autopsia - Sul corpo della vittima dovrà comunque essere eseguita l'autopsia. La porta della sua abitazione era chiusa a chiave e i vigili del fuoco per intervenire sono dovuti entrare dalla finestra. La data del decesso risale al 12 febbraio. 

 

Ad allertare i militari l'ex marito e il datore di lavoro 

Ad avvertire le forze dell'ordine era stato l'ex marito, dopo essere stato contattato dal datore di lavoro, che si era insospettito per il contenuto di alcuni messaggi inviati dal cellulare della donna per giustificare l'assenza al lavoro. Messaggi che infatti era stato Nigro a inviare per tentare di evitare di far scattare l'allarme.

 

Il profilo della donna e del compagno, alcolista e senza fissa dimora - La donna viveva da poco tempo nell'appartamento con il nuovo compagno, un uomo con problemi di alcolismo e privo di fissa dimora. Dal suo profilo Facebook emerge che la 49enne era un'attivista animalista, una convinta vegana, ma anche antifascista e sostenitrice delle cause Lgbt.
 

La confessione

Il 28enne, che è stato rintracciato dai carabinieri nella tarda serata di mercoledì, 17 febbraio, in un ostello a Milano, ha confessato di averla strangolata nella vasca da bagno al culmine dell'ennesima lite, il 12 febbraio. Nigro è rimasto nell'appartamento di via Depretis fino a lunedì 15 febbraio; agli inquirenti ha anche spiegato di aver utilizzato il telefonino della vittima per inviare dei messaggi al datore di lavoro per non allarmarlo per l'assenza di Lidia.

 

La vittima voleva allontanare il compagno a causa dei suoi comportamenti violenti Al momento del fermo, a Milano, Alessio Nigro è stato trovato in possesso di numerose carte bancomat e tessere spesa, un telefonino e 190 euro in contanti, oltre a documenti personali della vittima e le chiavi dell'appartamento dove è avvenuto il delitto. Il 28enne, che ha ammesso anche di aver prelevato delle somme di denaro dal conto della Peschechera, ha spiegato che la relazione con la sua convivente ultimamente era caratterizzata da frequenti momenti di tensione. Sembra che Nigro avesse già manifestato in più occasioni comportamenti violenti, tanto che la 49enne aveva confidato a un'amica l'intenzione di allontanarlo da casa. 

 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali