FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Faenza, donna trovata morta con un profondo taglio alla gola: ipotesi è omicidio

A lanciare l'allarme che ha portato al ritrovamento del cadavere è stata un'amica della figlia della donna, ospite a casa della vittima

polizia scientifica faenza
Ansa

Una donna di 46 anni, Ilenia Fabbri, è stata trovata morta all'interno di un complesso residenziale alle porte del centro di Faenza, nel Ravennate. L'ipotesi è che sia stata uccisa a coltellate. A lanciare l'allarme che ha portato al ritrovamento del cadavere è stata intorno alle 6 di sabato mattina un'amica della figlia della donna, che si trovava ospite nell'appartamento. All'arrivo la polizia ha trovato la vittima con un profondo taglio alla gola.

Sul posto oltre alla squadra mobile, agenti del locale commissariato e della polizia acientifica, sono arrivati il pm di turno Angela Scorza e il procuratore capo facente funzioni di Ravenna Daniele Barberini. Al termine del sopralluogo sulla scena del crimine, il procuratore Barberini ha spiegato che "le indagini sono a 360 gradi" su un fatto "drammatico che purtroppo coinvolge ancora una volta una donna". Gli inquirenti stanno ora ascoltando varie persone in Commissariato anche alla presenza del dirigente della Mobile ravennate Claudio Cagnini.

 

Secondo quanto trapelato, al momento del delitto, l'ex marito della vittima si trovava in viaggio assieme alla loro figlia: i due erano partiti dopo le 5 quando la donna era ancora viva. E l'allarme alla polizia è stato dato proprio dalla figlia avvisata telefonicamente dalla sua amica rimasta nell'abitazione faentina.

 

Inoltre, secondo quanto emerso finora, l'amica ha chiamato la figlia della vittima riferendo di essere spaventata per via di un certo trambusto che l'aveva spinta a rifugiarsi in camera. I poliziotti di una volante sono allora intervenuti ipotizzando un possibile furto: ma al loro arrivo, hanno trovato la porta del garage aperta e, poco più avanti, in un vano usato come cucina, hanno individuato la 46enne in una pozza di sangue.

 

Tra le persone informate sui fatti che verranno ascoltate dagli inquirenti, figurano la figlia, il marito da cui si era separata, l'attuale compagno, l'amica della figlia che ha lanciato l'allarme e alcuni tra vicini di casa e amici. 

 

Sequestrato un coltello - L'arma con cui sarebbe stata uccisa la donna di 46 anni trovata morta a Faenza è uno strumento da taglio, presumibilmente un coltello: gli inquirenti ne hanno sequestrato uno per capire se possa trattarsi di quello effettivamente usato per l'omicidio, secondo quanto si apprende. Altri rilievi verranno compiuti sul cellulare della vittima, già acquisito dalla scientifica. Per quanto riguarda l'analisi delle immagini di eventuali telecamere di videosorveglianza, a una prima ricognizione il quartiere sembra esserne sprovvisto.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali