FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Osio Sopra (Bergamo), fiammata da un braciere in una scuola d'infanzia: 5 bambini ustionati

Una bimba di 4 anni è in condizioni gravi ed è stata portata in elisoccorso al Buzzi di Milano in codice rosso. Feriti anche tre adulti

Cinque bambini sono rimasti ustionati questa mattina in una scuola dell'infanzia di Osio Sopra (Bergamo) durante le prove di una recita scolastica.

Una di loro, una bimba di 4 anni, è in gravi condizioni ed è stata portata in elisoccorso all'ospedale Buzzi di Milano in codice rosso. Feriti anche tre adulti. Secondo quanto ricostruito, i bambini stavano riscaldando i marshmallow, gli snack dolci che vengono arrostiti sul fuoco per renderli caramellati, quando una fiammata partita da un braciere ha investito le vittime.

La fiammata è stata probabilmente provocata dal bioetanolo, un liquido infiammabile, gettato sulla brace per alimentare le fiamme. Ora gli inquirenti stanno cercando di ricostruire chi abbia buttato il liquido sulla carbonella. Il fatto ha comprensibilmente scosso l'intera scuola, dove anche i bambini delle altre sezioni sono stati fatti uscire prima dell'orario di ritiro e affidati a genitori e nonni.


 


Anche un bambino di 4 anni ha riportato ustioni multiple ed è arrivato con l'elisoccorso di Brescia al Niguarda di Milano in codice giallo. Codice giallo anche per gli altri tre bambini, due femmine di 3 e 5 anni e un maschio di 6, che sono stati trasferiti con le ambulanze del 118 al Papa Giovanni XXIII di Bergamo con ustioni multiple.


 



 




Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali