FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Milano, sconosciuto ferisce gravemente una donna con un vetro: bloccato dai passanti e arrestato

La vittima, 64 anni, ricoverata in codice rosso, non è in pericolo di vita. Lʼuomo è accusato di tentato omicidio

Una donna è stata gravemente ferita in strada da uno sconosciuto a Milano, tra Brera e Moscova. La dinamica dell'episodio non è ancora chiara: non si sa se sia avvenuta dopo un diverbio o senza motivo. L'uomo, un 31enne del Bangladesh, regolare e incensurato, che ha aggredito la passante con un coccio di bottiglia, è stato arrestato con l'accusa di tentato omicidio. La vittima, una 64enne, è stata ricoverata in codice rosso all'ospedale di Niguarda.

La 64enne non sarebbe in pericolo di vita, anche se ha riportato varie ferite, che i medici hanno suturato, al braccio sinistro, alla clavicola, al collo e alla testa per ripetuti fendenti. La prognosi, che sulle prime era riservata, potrebbe quindi essere sciolta a breve.

L'aggressore, che risulta essere in attesa di rinnovo del permesso di soggiorno, è stato fermato da alcuni passanti che in quel momento si trovavano in largo la Foppa. I presenti, dopo il gesto, hanno chiamato i soccorsi e hanno trattenuto l'uomo, impedendogli la fuga, fino a quando pochi minuti dopo è arrivata una volante e lo ha bloccato. Gli investigatori sono al lavoro per ricostruire il movente del folle gesto.

In mattinata l'uomo era stato in ospedale - L'aggressore era stato controllato domenica sera a Lampugnano dopo aver litigato con un connazionale. Poiché aveva un permesso di soggiorno scaduto era stato accompagnato all'ufficio immigrazione, dove però era stata verificata la regolarità della sua posizione ed era stato scoperto che aveva già un appuntamento per il rinnovo di un permesso di soggiorno per lavoro. Trascorsa la notte in questura, questa mattina ha dato segni di disagio, tanto che era stato chiamato il 118 che lo ha portato in codice verde all'ospedale Fatebenefratelli intorno alle 11. Ora si sta cercando di capire se abbia ricevuto una terapia o se, trattandosi di uno straniero che aveva titolo per rimanere in Italia, quindi non vigilato, si sia allontanato dal pronto soccorso prima ancora di essere visitato. Il luogo dell'aggressione, largo La Foppa, è raggiungibile facilmente a piedi dall'ospedale.

Milano, donna ferita da uno sconosciuto in pieno centro: il luogo dellʼaggressione

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali