FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Milano, ristorante offre sushi gratis in base al numero di follower su Instagram

Lʼobiettivo dei due proprietari è quello di avere un ritorno pubblicitario, coinvolgendo i grandi influencer ma soprattutto i piccoli

Milano, ristorante offre sushi gratis in base al numero di follower su Instagram

Verrà inaugurato l'11 ottobre a Milano il primo ristorante in cui sarà possibile pagare con i follower di Instagram. O meglio non pagare. Due fratelli padovani, Matteo e Tommaso Pittarello, proprietari della catena "This is not a sushi bar", apriranno un nuovo locale in cui offriranno uno o più piatti gratis in base al numero dei seguaci sul social più in voga del momento. "Vogliamo che i clienti giochino con noi - hanno spiegato - e si sentano partecipi del nostro progetto".

Il sistema è molto semplice. Come riportato da La Stampa, si ordina il primo piatto e si pubblica un post su Instagram taggando il ristorante. Poi, in base al numero delle persone da cui si viene seguiti, le modalità cambiano. Da 1.000 a 5mila follower si avrà un piatto gratis in più rispetto a quello già ordinato, da 5mila a 10mila due, da 10mila a 50mila quattro, da 50mila a 100mila saranno otto, oltre 100mila sarà tutto gratis.

L'obiettivo dei due imprenditori non è soltanto quello di attirare grandi influencer, ma anche "chi ha un numero di persone che lo segue infinitamente minore, per esempio mille, e lo stesso può mangiare gratis". Se il sistema ideato funzionerà, i due fratelli avranno un ritorno in pubblicità, e quindi in visibilità, riuscendo così a ottenere "sponsorizzazioni sui canali che oggi rendono meglio: i social network in generale, e in particolare Instagram".

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali