FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Milano, Università Iulm: ragazza di 19 anni trovata impiccata

La giovane, sudamericana, ha lasciato un biglietto in cui manifestava l'intenzione di suicidarsi: "Ho fallito negli studi e nella vita"

Milano, Università Iulm: ragazza di 19 anni trovata impiccata - foto 1
Ipa


 

A Milano, il cadavere di una ragazza è stato trovato all'interno dell'Università Iulm: aveva una sciarpa attorno al collo con l'altro capo appeso a una porta, in una sorta di impiccagione.

Il cadavere è stato trovato in un bagno. La giovane, 19enne sudamericana e residente nel capoluogo lombardo, ha lasciato un biglietto in cui manifestava l'intenzione di suicidarsi. Lo scritto è stato trovato sul posto e acquisito dai carabinieri.

 

Milano, ragazza trovata morta nei bagni dell'università Iulm

 

Sul posto il Radiomobile, la Rilievi e il Reparto investigativo dei Carabinieri. La giovane è stata trovata, stamani alle 6:45, da un custode che stava facendo il giro di apertura degli Istituti, in un bagno nei pressi di alcune aule. Il cadavere era nell'edificio 5, che si trova su via Santander. Un palazzo rosso di cinque piani dove si accede anche al Giardino Iulm, al residence e al caffè letterario. Secondo gli investigatori la ragazza è entrata nel bagno dove ha tolto il giaccone, piegandolo, e ha lasciato a terra la borsetta. Poi, vestita, si è impiccata legando una sciarpa alla maniglia appendiabiti interna del box. Nessun segno di violenza sul cadavere.

 

Lascia un biglietto d'addio: "Ho fallito negli studi e nella vita"

 C'è un profondo senso di fallimento, negli studi universitari e nella vita, tra le parole usate dalla ragazza trovata morta impiccata in un bagno dell'università Iulm di Milano, per annunciare il suo gesto. Lo hanno riferito i Carabinieri che stanno compiendo accertamenti sul suicidio. La ragazza ha anche esplicitamente annunciato che si sarebbe tolta la vita in un bagno dell'ateneo. E martedì non si è presentata agli esami (oppure si è presentata e poi ritirata) risultando quindi assente. La giovane era iscritta alla facoltà di Arti e Turismo.

 

La Iulm sospende le lezioni

 Il Senato accademico dello Iulm di Milano ha deciso di sospendere le lezioni e tre minuti di silenzio in sessione d'esame "in segno di lutto" per la ragazza trovata morta impiccata in un bagno dell'ateneo. Lo Iulm "esprime il proprio attonito dolore di fronte alla tragedia di una giovane vita spezzata, manifesta il proprio cordoglio alla famiglia e agli amici e confida che gli inquirenti facciano chiarezza quanto prima sul decesso".  

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali