FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Milano, il sindacato autonomo di polizia locale "va in soccorso" ai colleghi no vax

Il Sulpl è al lavoro per aiutare economicamente i vigili sospesi perché non vaccinati e ha distribuito un modulo con cui si annunciano azioni contro il Comune in caso di reazioni avverse al vaccino

 coronavirus vigili polizia locale milano distribuzione mascherine medici di base
IPA

Un modulo da inviare al Comune di Milano in cui si annuncia che, in caso di danni alla salute derivanti dal vaccino anti-Covid, sarà anche l'amministrazione a doverne rispondere, e un sostentamento ai vigili che, per la scelta di non vaccinarsi, saranno sospesi dal lavoro.

Si muove su questi due fronti il sindacato autonomo della polizia locale di Milano (Sulpl) dopo l'introduzione dell'obbligo vaccinale per docenti, sanitari e forze dell'ordine.

 

A sottolineare lo scetticismo circa il sistema del Green pass  e sull'efficacia del vaccino anti Covid è una lettera scritta dalla delegata Rsu Grazia Ingrao e dal segretario Daniele Vincini. "Il Green pass di fatto ha reso ogni posto di lavoro meno sicuro. Uno screening di massa costante e continuo avrebbe dato esiti migliori, come già detto e richiesto più volte - si legge nella lettera -. Sentiamo in ogni dove parlare di senso di responsabilità nell'effettuare l'inoculazione del vaccino per la tutela di tutti, salvo poi che ti chiede ciò, dimentica il proprio senso di responsabilità nella tutela di coloro che ne subiscono eventuali eventi avversi, che oramai gli stessi dati delle Agenzie Sanitarie di Stato ed Europee hanno conclamato".

 

Il modulo per il Comune di Milano

In allegato alla lettera i vigili che aderiscono al sindacato hanno anche ricevuto un modulo da inviare al datore di lavoro, dove si legge che "con la presente si comunica che, oltre allo Stato promulgatore della legge sull'obbligo vaccinale per gli appartenenti alla Polizia locale, codesta amministrazione sarà ritenuta direttamente responsabile di eventuali danni derivanti dall'inoculazione del vaccino anti Covid 19".

 

L'aiuto per i vigili sospesi I sindacalisti hanno poi annunciato di essere al lavoro "su un eventuale sostentamento per coloro che non si sentono di farsi strappare il consenso o che non si fidano dello Stato per un eventuale aiuto, in caso di eventi avversi, del quale attendiamo con speranza delle novità a breve".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali