Il marocchino di 26 anni è stato arrestato per tentato omicidio. Abita nello stesso comprensorio di via Neera della vittima
© ufficio-stampa
Un uomo di 62 anni è in gravi condizioni dopo essere stato colpito con una mattonella alla testa da un nordafricano. E' accaduto a Milano, in via della Chiesa Rossa all'angolo con via De Sanctis a fianco al Naviglio Pavese. Il marocchino di 26 anni, Hamdan Hicham, è stato arrestato dai carabinieri per tentato omicidio. Il ferito, Salvatore Milici, è stato trasportato al Policlinico - secondo quanto riferisce il 118 - "in condizioni molto gravi".
Il marocchino abita nello stesso comprensorio di via Neera della vittima, che nell'aggressione ha riportato lo sfondamento della scatola cranica. L'extracomunitario, oltre ad essere conosciuto per reati contro il patrimonio ha disturbi mentali, è seguito dai servizi psico-sociali dell'ospedale San Carlo di Milano.
Ai carabinieri ha riferito che da qualche giorno veniva offeso e insultato da Milici. La versione è al vaglio degli inquirenti. Dopo l'aggressione è stato bloccato nella sua abitazione dai militari. Alcuni residenti del caseggiato hanno riferito di non essere a conoscenza di dissidi fra i due e che i nordafricani "fino a oggi non avevano mai dato problemi".