FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Milano, 19enne uccisa a coltellate in un appartamento: arrestato un tranviere

La ragazza viveva da qualche giorno con una coppia sposata, per la quale lavorava come donna delle pulizie. Urla e insulti contro lʼuomo: "Maledetto mostro, devi marcire in galera"

Milano, 19enne uccisa a coltellate in un appartamento: arrestato un tranviere - foto 1
facebook

Una ragazza di 19 anni, Jessica Valentina Faoro, è stata uccisa a coltellate a Milano.

A trovarla in un appartamento in via Brioschi a Milano, nella zona sud della città, sono stati gli agenti della Squadra mobile e della Scientifica. La giovane viveva in casa con una coppia, per la quale lavorava come donna delle pulizie. Lui, il 39enne tranviere dell'Atm Alessandro Garlaschi, è stato arrestato per omicidio.

Alla base del delitto ci sarebbe un rifiuto della giovane dopo un tentativo di approccio da parte dell'uomo. Garlaschi avrebbe atteso l'uscita della moglie da casa per fare avance alla giovane.

"Ho fatto un guaio grosso", avrebbe detto l'uomo passando in portineria questa mattina, hanno riferito alcuni condomini. Negli ultimi giorni, secondo quanto riferito da alcuni testimoni, il tranviere e la ragazza sarebbero stati visti passeggiare insieme in un giardino della zona. La moglie di Garlaschi, in lacrime, è stata portata via dalla polizia per essere ascoltata. Non è chiaro se fosse presente in casa al momento dell'omicidio.

I vicini al tranviere: "Maledetto mostro" - Mentre veniva portato via dalla polizia, Garlaschi è stato bersaglio di urla e insulti da parte di vicini e passanti: "Sei un mostro", "maledetto", "spero tu marcisca in galera". Gli agenti lo avevano prima interrogato a lungo in via Brioschi, nell'appartamento dell'aggressione. Le prove nei confronti dell'uomo sarebbero numerose e schiaccianti.

Gli abitanti della zona avevano descritto il 39enne e sua moglie come "persone schive e un po' scostanti". "Abitavano in un altro palazzo, si sono trasferiti qui da qualche tempo, in un appartamento più grande, perché con i vecchi vicini c'erano stati alcuni screzi e, forse, qualche dispetto", ha raccontato un condomino.