FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Lodi, scende dal treno e lancia oggetti contro le auto sull'A1: bloccato con il taser

Danneggiate una trentina di vetture. L'autostrada è stata chiusa, causando 5 km di coda in direzione Bologna

Un egiziano di 22 anni, dopo essere sceso da un treno ad Alta Velocità, ha lanciato oggetti che hanno colpito e danneggiato una trentina di veicoli.

E' successo lungo l'autostrada A1 fra Lodi e Casalpusterlengo. L'allarme è scattato intorno alle 9:30. E' stato necessario bloccare la circolazione dei mezzi: ciò ha causato 5 km di coda in direzione Bologna. Il giovane, in stato di alterazione evidente, è stato fermato dalle forze dell'ordine con il taser.

 

 

Il 22enne ha fermato in corsa il treno Frecciarossa 9300 Perugia-Torino, che corre in questo tratto parallelo all'autostrada, all'altezza di Borghetto Lodigiano. Si è posizionato nello spartitraffico centrale e ha cominciato a lanciare le pietre raccolte dal terreno e segnaletica stradale sulle auto, rompendo il parabrezza di una vettura e ferendo una donna con le schegge del vetro

 

Lodi, scende dal treno e lancia oggetti contro le auto sull'A1


All'arrivo della polizia, l'uomo ha minacciato di tagliarsi la gola con un taglierino. Immobilizzato con il taser, è stato portato via sotto scorta in ambulanza. Tre i reati che verranno contestati al 22enne: attentato alla sicurezza dei trasporti, interruzione di pubblico servizio, resistenza a pubblico ufficiale.

 

Il Frecciarossa 9300 è arrivato a destinazione dopo aver accumulato un ritardo di circa un'ora.  Attualmente il traffico ferroviario sulla linea AV, come comunica Rfi, è ritornato regolare.

 

Milano, camion trancia cavi elettrici in centro città: due feriti e traffico in tilt

Un camion che trasportava una gru ha accidentalmente danneggiato la linea aerea per l'alimentazione dei tram in piazza Cadorna, in centro, a Milano. Diversi mezzi pubblici sono stati deviati mentre due donne sono rimaste ferite. Dopo essere stato tagliato, il cavo ha colpito alla testa una passante, donna di 25 anni, che ha riportato un trauma cranico. Lo stesso cavo ha poi colpito un'auto, guidata da una donna di 56 anni che non ha riportato ferite, ma è sotto shock. Soccorse da Areu, le due donne sono state trasferite in codice giallo al Policlinico.
 

Leggi Tutto Leggi Meno

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali