A "Pomeriggio Cinque"

Greta Spreafico scomparsa due anni fa, l'ultima persona che l'ha vista: "Si vedeva che aveva paura"

A "Pomeriggio Cinque" parla Andrea Tosi: "Incolpato da innocente, per me il fidanzato sa qualcosa"

03 Giu 2024 - 19:52
 © Da video

© Da video

Emergono nuovi particolari sulla sparizione di Greta Spreafico, di cui si persero le tracce esattamente due anni fa, nella notte tra il 3 e il 4 giugno 2022. La Procura della repubblica di Rovigo ha aperto un nuovo fascicolo di inchiesta, per omicidio. La donna di Erba, in Provincia di Como, non ha dato più sue notizie mentre si trovava a Porto Tolle (Rovigo). 

La nuova inchiesta

 Greta Spreafico, conosciuta anche per essere una cantante di musica rock, si era recata a Porto Tolle con l'intento di vendere una casa di famiglia. Tuttavia, la donna non si è mai presentata all'appuntamento con il potenziale acquirente. A ottobre scorso la Procura di Rovigo aveva fatto richiesta di archiviazione nei confronti dell'unico indagato, mentre alla Procura di Como era stata aperta un'indagine per circonvenzione di incapace. La nuova indagine in Polesine è stata avviata su istanza dell'avvocato Nunzia Barzan.

L'ultimo avvistamento

 Ad allertare le forze dell'ordine sulla sparizione di Greta, era stato il compgno, il quale aveva raccontato di non averla potuta più rintracciare dopo una telefonata avuta al mattino. Uno dei suoi due telefoni cellulari era scomparso, mentre l'altro fu trovato spento all'interno dell'appartamento. L'ultima persona ad averla vista è Andrea Tosi, un amico di Greta, che a "Pomeriggio Cinque" ha ricordato quanto accaduto quella notte: "Lei mi diceva se potevo andare a casa sua, io le risposi che lei aveva la sua casa e io la mia, però si vedeva che aveva delle premure - ha raccontato -. Come se avesse paura. Forse ho sbagliato io a lasciarla da sola. Tosi è stato il primo sospettato per due anni: "Sono stato molto male perché sono stato incolpato da innocente". L'amico di Spreafico continua ad avere dubbi sulla figura del compagno: "Per me il fidanzato di Greta sa qualcosa, c'entra qualcosa - ha dichiarato a Myrta Merlino -. Noi ci siamo sentito spesso per telefono in quei giorni. Sono stato io a chiamarlo".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri