FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Giulia Tramontano, spunta nuova ricerca web di Impagnatiello: i pm valutano la premeditazione

Il 30enne e la madre, due giorni dopo il delitto, sarebbero andati in un bar vicino a dove è stato trovato il cadavere per chiedere informazioni sulla presenza di telecamere all'esterno del locale

La Procura di Milano nell'indagine sull'omicidio di Giulia Tramontano, uccisa al settimo mese di gravidanza dal suo fidanzato Alessandro Impagnatiello, ha raccolto elementi che fanno ritenere che l'uomo abbia pianificato l'omicidio qualche giorno prima rispetto a sabato 27 maggio.

In particolare, la pm Alessia Menegazzo e l'aggiunta Letizia Mannella stanno lavorando su una nuova ricerca effettuata dal barman 30enne sul web e valutano la premeditazione. Intanto i vigili del fuoco hanno trovato in un tombino a Milano la patente e il bancomat della ragazza. Nell'appartamento in cui è stato commesso l'omicidio è stata rinvenuta una pellicola trasparente compatibile con quella utilizzata per avvolgere il cadavere.

 

 

Sembra risolto il dilemma sul perché Alessandro Impagnatiello cercasse su Google "come inviare messaggi WhatsApp programmati" due giorni dopo l'omicidio, nonostante abbia dichiarato di aver gettato il cellulare la notte stessa. Secondo ambienti investigativi, l'uomo cercava un modo di programmare da remoto le risposte ai suoi finti messaggi di disperazione inviati a Giulia dopo l'omicidio, nel tentativo di depistare le indagini.  

 

Dai rilievi nella casa di Senago altre contraddizioni

 Dagli ultimi rilievi effettuati dai pm di Milano e dai carabinieri nella casa di Senago, nel Milanese, dove la ragazza è stata uccisa, emergono altre contraddizioni sulla dinamica dell'omicidio ricostruita dall'uomo durante la sua confessione. Gli inquirenti, inoltre, hanno definito il profilo di Impagnatiello come un "narcisista manipolatore".

 

Fotogallery - Giulia Tramontano, i carabinieri tornano nell'abitazione di Senago

 

Teste: "Impagnatiello e la madre si informarono sulle telecamere"

Impagnatiello e la madre lunedì 29 maggio, due giorni dopo l'omicidio, sarebbero andati in un bar a qualche decina di metri dal luogo dove, nella notte tra il 31 maggio e il primo giugno, è stato trovato il cadavere, per chiedere informazioni sulla presenza di telecamere all'esterno del locale. Lo avrebbe confermato lo stesso gestore del locale sentito nelle indagini.

 

Fotogallery - I documenti di Giulia Tramontano ritrovati in un tombino

 

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali