FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Coronavirus, l'appello di Beppe Sala ai runner: "Pensate a chi è recluso in casa"

Il sindaco di Milano chiede ai cittadini uno sforzo maggiore: "Sono giorni delicati, restate a casa". Poi la rabbia per infermieri e medici: "Trovo inaccettabile che non venga fatto loro il tampone"

A quasi un mese dallo scoppio dell'emergenza coronavirus il sindaco di Milano Beppe Sala ha lanciato un appello ai suoi cittadini. In primis ha parlato ai runner che continuano a fare attività fisica ritrovandosi spesso a trasgredire le norme di sicurezza: "Premetto che voi potete correre, però provate ad avere questo pensiero: mentre tu runner corri, sei felice, ne hai cento alla finestra che ti guardano e si arrabbiano perché si sentono reclusi".

"E' evidente cosa fare: assumere un comportamento tale per cui meno milanesi possibili siano costretti ad andare negli ospedali milanesi perché contagiati", ha osservato il primo cittadino meneghino via Facebook. Sala si è rivolto anche ad anziani e giovani: "Fatemelo ridire con ancora più intensità. Agli anziani: non andate a comprare ogni giorno quattro panini, cinque arance: cercate di stare a casa; ai ragazzi: non si gioca per strada e nei parchetti".

 

"Questi sono giorni delicati: c'è chi dice che il picco sarà il 26, 27, 28. Io non lo so ma ho la sensazione che questi siano giorni veramente delicati. Per cui in questi giorni state a casa: io sono qua in ufficio a Palazzo Marino a gestire il quotidiano, ma anche molto a pensare a cosa fare dopo perché dopo si dovrà mettere in atto una ricostruzione sociale ed economica senza precedenti. Ma io ci sono e sono qui a lavorare con i collaboratori per la città", ha sottolineato.

 

Sala ha poi espresso un messaggio a favore di infermieri e medici: "Trovo inaccettabile che ai medici, al personale sanitario e ai medici di base non venga fatto il tampone".

 

Gente in strada a Milano: tra anziani, corridori e irriducibili della passeggiata

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali