FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Coronavirus, Borrelli: 28.710 i malati (+2.648), le vittime sono 2.978 (+475) e i guariti 4.025 (+1.084)

In Lombardia diminuiscono i nuovi contagi, ma aumentano i morti. Il monito del governatore Fontana: "State a casa"

Cresce il numero dei malati per il coronavirus in Italia, dove si contano 28.710 casi (+2.648), con 2.975 vittime (+475). I guariti sono 4.025 (+1.084). In Lombardia meno contagi ma aumentano i morti (1.959, +319 rispetto a ieri). Vertice a Palazzo Chigi tra Conte e i ministri economici: si lavora per le partite Iva e colf. Regione Molise: zona rossa in due Comuni.

  • 18 mar

    Mancano medici per ospedale da campo a Bergamo

    L'ospedale da campo che avrebbe dovuto essere avviato già giovedì alla Fiera di Bergamo è a rischio finché non si troveranno i medici che potranno lavorarci. Quelli individuati, giunti dalla Cina per dare supporto sul territorio orobico, sono infatti già impegnati su un altro fronte ospedaliero e ora si auspica, il prima possibile, un intervento dalla Regione o dall'esercito.

  • 18 mar

    In Emilia Romagna stretta su bici e passeggiate

    Nuova stretta dell'Emilia-Romagna sui luoghi di potenziale aggregazione. Con un'ordinanza emessa in serata, la Regione dispone la chiusura di parchi e giardini pubblici, misura già presa da più sindaci. Inoltre, l'uso della bicicletta e lo spostamento a piedi sono consentiti esclusivamente per lavoro, ragioni di salute o necessità come gli acquisti alimentari. E per le attività motorie come passeggiate o uscite con animali di compagnia, "si è obbligati a restare in prossimità della propria abitazione".

  • 18 mar

    Fca sospende la produzione in Nord America

    Fca sospende la produzione in Nord America a causa del coronavirus. Anche Generale Motors e Ford, le altre due case automobilistiche americane, hanno deciso di fermare la produzione nord americana.

  • 18 mar

    Salvini: "Chiudere anche mezzi di trasporto pubblico"

    "Bisogna tenere aperto solo l'essenziale, la gente deve poter andare in farmacia e nei negozi alimentari, poi tutto il resto deve chiudere, anche i mezzi di trasporto pubblico". Lo dice il segretario della Lega, Matteo Salvini, ai microfoni di "Stasera Italia", su Rete4, a proposito della nuova, possibile stretta per l'emergenza coronavirus.

  • 18 mar

    Cinquecentomila test portati in Usa dall'Italia

    Oltre 500 mila tamponi per effettuare i test del coronavirus sono stati trasportati dall'Italia negli Usa su un aereo dell'aeronautica militare statunitense partito da Aviano. Lo hanno reso noto i vertici del Pentagono. Il velivolo con a bordo il mezzo milione di kit - ha spiegato ai giornalisti il generale David Goldfein, numero uno della Us Air Force, citato tra gli altri da Fox News - è atterrato luneì' a Memphis, in Tennessee. I test, ha aggiunto, saranno ora distribuiti in varie parti degli Usa.

  • 18 mar

    Regione Molise: zona rossa in due Comuni

    Il presidente della Regione Molise, Donato Toma, fa sapere di avere istituito zone rosse in due comuni molisani per la gestione dell'emergenza relativa al coronavirus. Si tratta di Riccia e Montenero di Bisaccia, entrambi in provincia di Campobasso.

  • 18 mar

    Ragazzi italiani positivi bloccati a Dublino

    Un gruppo di ragazzi italiani che avevano seguito un corso per assistenti di volo Ryanair a Bergamo si trova bloccato a Dublino dopo che 15 di loro su 17 sono risultati positivi al coronavirus. Ora si trovano in isolamento in una struttura messa a disposizione dalle autorità irlandesi, in quarantena fino al 26 marzo. I giovani erano partiti il 2 marzo da Bergamo, diretti a Bari, e da lì si erano imbarcati il sabato successivo per Dublino. Una ragazza si è sentita male in albergo ed è stata portata in ospedale: i test sugli altri colleghi hanno evidenziato la positività.

  • 18 mar

    Wall Street chiude in calo: Dow Jones -6,28%, Nasdaq -4,70%

    Wall Street chiude in forte calo. Il Dow Jones perde il 6,28% a 19.903,64 punti, il Nasdaq cede il 4,70% a 6.989,84 punti mentre lo S&P 500 lascia sul terreno il 4,86% a 2.406,17 punti.

  • 18 mar

    Roma, fino al 3 aprile stop pagamento strisce blu

    Dal' 19 marzo fino al 3 aprile sarà sospeso il pagamento della sosta tariffata su tutto il territorio di Roma Capitale. Inoltre, saranno disattivate anche le ZTL notturne relative agli ambiti Centro Storico, Tridente e Trastevere. E' quanto prevedono due ordinanze firmate dal sindaco Virginia Raggi.

  • 18 mar

    Bergamo, Gori a sindaci: "Grazie, momento tragico"

    "In un momento tragico la Vostra collaborazione e vicinanza è encomiabile". Si chiude così la lettera con la quale il sindaco di Bergamo Giorgio Gori ha ringraziato i sindaci delle città di Acqui Terme, Brescia, Cervignano del Friuli, Domodossola, Modena, Parma, Piacenza, Rimini, Serravalle Scrivia, Trecate e Varese che hanno accettato di cremare nei loro forni circa sessanta bare che la struttura della città orobica non riusciva a gestire.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali