FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Coronavirus, "solo" 3 morti in Italia nelle ultime 24 ore: nessun decesso in Lombardia | I nuovi casi sono 219

Vittime al minimo storico dallʼinizio dellʼemergenza. Assessore della Regione Lazio: "Mascherine o si dovrà richiudere tutto". Speranza: "Nuovo record di contagi nel mondo, siamo nel pieno della battaglia"

Vittime al minimo storico dall'inizio dell'emergenza coronavirus in Italia. Nelle ultime 24 ore sono decedute 3 persone positive al Covid-19, non succedeva da febbraio. In Lombardia nessuna vittima, non accadeva dal 22 febbraio. Il totale dei morti è 35.045. In lieve calo i nuovi contagi: 219 (di cui 33 in Lombardia), rispetto ai 249 di sabato.

In Lombardia 33 nuovi casi e nessun decesso In Lombardia dei 33 nuovi positivi registrati 15 sono "debolmente positivi". I tamponi effettuati hanno toccato quota 7.039. Restano 22 i ricoverati in terapia intensiva (stesso numero di sabato), mentre sono 148 quelli negli altri reparti (-1). Fra i nuovi positivi, sette sono stati registrati a Bergamo così come a Milano (di cui 4 in città) e sei a Brescia. Nessun caso a Lecco, Lodi, Mantova e Sondrio.

 

Coronavirus, i recenti micro-focolai in Italia

 

In Emilia Romagna 51 nuovi positivi, 48 in Veneto Oltre ai 33 in Lombardia, i nuovi positivi sono 51 in Emilia Romagna, 48 in Veneto, 23 in Liguria, 17 nel Lazio e 16 in Toscana. Le altre Regioni hanno incrementi a una sola cifra, tranne Marche, Valle d'Aosta, Umbria e Molise che non registrano alcun nuovo caso. I pazienti in terapia intensiva sono 49, uno meno di sabato, i ricoverati con sintomi sono 743 (-14), quelli in isolamento domiciliare sono 11.648 (+87). I tamponi nelle ultime 24 ore sono stati 35.525, in diminuzione rispetto a sabato.

 

Fase 3, riapre Linate: tra i primi ad arrivare due spagnoli (e un cane)

Assessore laziale: "Usiamo la mascherina o si dovrà richiudere" - "Rivolgo un appello all'utilizzo della mascherina o si dovrà richiudere. Non possiamo tornare indietro e disperdere gli sforzi fatti fin qui", ha dichiarato l'assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D'Amato. "Dobbiamo usare la mascherina o rischiamo nuovi casi come in Catalogna".

 

Viminale: 59mila controlli, 22 sanzioni e due denunce - Continuano nel finesttimana i controlli anti-Covid delle forze dell'ordine. Secondo i dati del Viminale, sabato sono state controllate 59.796 persone, 22 sono state sanzionate e due denunciate per inosservanza della quarantena. Attenzione anche nei confronti di 9.517 attività con 26 titolari sanzionati e 15 provvedimento di chiusura.

 

Covid-19 e mascherine, tutto quello che cʼè da sapere

 

Speranza: "Nuovo record di contagi nel mondo, siamo nel pieno della battaglia" "Oltre 250 mila casi Covid in 24 ore. E' il nuovo record di contagi a livello mondiale in un solo giorno. Questo ci dice che siamo nel pieno della battaglia. E' fondamentale continuare a tenere comportamenti corretti: uso della mascherina, distanziamento di almeno un metro e lavaggio frequente delle mani". Lo ha scritto su Facebook il ministro della Salute, Roberto Speranza.

 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali